Come avere un prestito da 3.000 euro da Poste italiane

Poste Italiane eroga anche prestiti: in questo articolo vedremo come ottenere un prestito da 3mila a 30mila euro

poste italiane
Poste Italiane (Foto Adobe)

Sono circa 5 milioni gli italiani che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane per la loro semplicità di utilizzo e per i prezzi di gestione non molto alti. I servizi Postepay, Bancoposta ma anche i libretti e buoni fruttiferi postali hanno così un clamoroso successo di utenti ogni giorno. Non tutti sanno che anche Poste Italiane eroga dei prestiti.

Varie le tipologie di prestiti che Poste eroga a seconda delle esigenze dei propri clienti ma chi ha bisogno di cifre che non superano le 30mila euro può affidarsi al Prestito BancoPosta Flessibile che può essere richiesto da chi ha un conto corrente Bancoposta o Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart.

Prestito BancoPosta Flessibile: tutte le informazioni a riguardo

Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Adobe)

Prestito BancoPosta Flessibile, come detto, è dedicato ai titolari di Conto BancoPosta e permette di richiedere da 3.000 fino a 30.000 euro. Il finanziamento sarà erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto BancoPosta intestato al richiedente.
Prestito BancoPosta Flessibile dedicato ai titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart permette invece di richiedere da 10.000 fino a 30.000 euro.

Leggi anche: Come fare ad andare in pensione in anticipo

La durata di questa tipologia di prestito va da un minimo di 36 mesi ad un massimo di 108 mesi con l’esercizio delle opzioni cambio rata/salto rata. Il rimborso avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili addebitate automaticamente sul Conto BancoPosta del richiedente. Vediamo ora cosa sono le opzioni cambio rata e salto rata.

Leggi anche: Pensioni, INPS dalla parte del consumatore: cosa cambia

Ogni prestito Flessibile vede la definizione di una “Rata Base”, una ”Rata Alta” e una ”Rata Bassa’‘. La Rata Base è la rata scelta inizialmente al momento della richiesta del finanziamento; quella Alta è la rata massima oltre la quale non si può aumentare la rata mensile e Bassa è la rata minima sotto la quale non puoi scendere. Se si scegli di aumentare l’importo della rata, la durata del finanziamento si accorcerà; al contrario se scegli di abbassare l’importo della rata, il piano di rimborso si allungherà. Il cambio rata può essere effettuato ogni mese dopo aver rimborsato 6 rate.

Con l’opzione Salto Rata si può posticipare una rata fino a un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato. Il Salto Rata si può effettuare dopo aver rimborsato 6 rate ed è possibile effettuare massimo tre  Salto Rata.

Impostazioni privacy