Trucco Postamat, premi questo numero: prelevi senza carta

Passare a volo vicino un postamat e prelevare senza alcuna carta: con questo trucco è possibile davvero 

Ecco il trucco Postamat
Ottima funzione per poter ritirare denaro-(Foto Facebook)

A quante persone è capitato di dimenticare il portafogli a casa, oppure di trovarsi senza banconote in tasca, per effettuare un acquisto e restare senza denaro? C’è sempre il modo di poter risolvere problemi attraverso l’uso dei nostri smartphone collegati.

Se si resta senza denaro, è un vero problema. Il primo pensiero che ci avverte, è tornare a casa e riprendere i soldi! No, con Poste Italiane è possibile ritirare denaro senza carta di credito. Non ci sarà più bisogno di recarsi allo sportello e magari attendere lunghe file per avere denaro.

Come si preleva denaro senza carta?

Ecco il trucco Postamat
Possibile anche pagare bollettini e ricaricare telefoni-(Foto Facebook)

Bisogna innanzitutto abilitare le funzioni con App Bancoposta. Recandoci semplicemente recarsi ad un ufficio postale, non durerà tanto. Una volta abilitato il servizio ecco cosa fare: accedere all’App Postepay o BancoPosta e selezionare la voce Prelievo senza carta”; selezionare il tasto 9 sul tastierino dell’ATM per veder comparire il QR Code sullo schermo ed inquadrare il QR Code e scegliere dall’elenco lo strumento dal quale prelevare denaro che serve.

LEGGI ANCHE: Se fai questo al bancomat becchi una denuncia: evita sempre

Questa funzione inoltre, è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 quindi utilissima e conveniente, se per caso ci trovassimo in emergenza denaro anche a tarda serata. Si può usare anche se si possiede un conto BancoPosta, una carta Postepay, una carta di credito, una Carta Libretto, oppure se si ha la pensione, con richiesta di accredito di denaro.

In quest’ultimo caso un pensionato che preleva, può ottenere una polizza assicurativa, totalmente gratuita, che può risarcire il tutto in caso di furto entro due ore dal prelievo ATM. Nello specifico l’assicurazione risarcisce fino a un massimo di 700 euro all’anno.

LEGGI ANCHE: Poste: un’app per tutti i servizi, la novità molto attesa

Attraverso la funzione Postamat sono tante le funzioni da effettuare: si può prelevare contante ottenere informazioni sul saldo presente sulla tua carta, chiedere la lista dei movimenti eseguiti, poter pagare bollette, ricaricare un telefono, ricaricare la propria Postepay e saldare un bollettino.

 

Impostazioni privacy