Vi ricordate Marco Della Noce: cosa fa oggi per vivere

L’ex comico di Zelig, Marco Della Noce, che ci ha fatto ridere coi suoi personaggi, è finalmente tornato a lavorare.

zelig marco della noce
foto Instagram

Ha quasi 65 anni e di questi un quarto di secolo li ha passati facendoci ridere coi suoi personaggi televisivi di successo: parliamo di Marco Della Noce, o se lo ricordate meglio per il più battagliero dei suoi personaggi, Oriano Ferrari, meccanico e capotecnico di Maranello. Ha esordito al Drive In e poi ha fatto tutto l’excursus delle varie trasmissioni comiche.

Lo abbiamo visto davvero ovunque per tantissimi anni: L’Ottavo Nano, Mai Dire Gol, Zelig, Made in Sud e Striscia la notizia. Ne abbiamo apprezzato la comicità e qualche anno fa, abbiamo assistito a quello che è stato il suo declino. Ad accentuare il dramma del comico, quelle immagini di lui, finito a dormire in auto dopo la separazione dalla moglie.

La nuova vita di Oriano Ferrari: cosa fa oggi Marco Della Noce

come sta marco della noce
foto Instagram

Quelli a cavallo tra il 2016 e il 2017 furono per lui anni tremendi, in cui ha dovuto davvero fare i conti con tutte le difficoltà della vita personale, sentimentale e lavorativa. Il sostegno del suo pubblico – che non lo ha mai dimenticato – ha però contribuito alla rinascita. Dal 2018 in poi riprende a fare spettacoli in giro per l’Italia e l’anno dopo ritorna addirittura in televisione.

Nessun canale nazionale, ma Marco Della Noce registra alcune puntate di Zelig Time, la trasmissione che viene mandata in onda sul canale 63 del digitale terrestre. Nel frattempo, agli impegni che lo portano nuovamente a monetizzare, aggiunge il volontariato, partecipando a incontri con i ragazzi delle scuole, ovviamente a titolo gratuito.

LEGGI ANCHE: Pagamenti bonus nido, annuncio INPS per tutte le famiglie

Negli stessi anni, l’ex comico di Zelig si avvicina anche all’associazione Papà Separati Lombardia Onlus. Ne sposa la causa e in un’intervista parla di loro come dei “nuovi poveri”, prosciugati – dice lui – dagli assegni di mantenimento molto pretenziosi delle loro ex mogli, “accontentate” da giudici molto accaniti.

LEGGI ANCHE: Se hai un lutto in famiglia ti spetta questo bonus di diritto

Torna anche al teatro e realizza il format “Marco Della Noce – Il Ritorno”, con cui gira l’Italia e infine eccolo partner dei supermercati Crai, con cui partecipa alla web series Casa Crai. Con lui ci sono altri comici di spessore, da Valeria Graci a Raul Cremona, da Cinzia Leone a Leonardo Manera. Resta però sempre quel pizzico di nostalgia per quella che è stata la grande stagione di Zelig, anni d’oro che lo hanno reso amatissimo.

Impostazioni privacy