Buoni fruttiferi Poste, cresce il tasso per minori: grande guadagno

Le Poste Italiane, possono garantire dei Buoni fruttiferi, per il futuro dei minori. In cosa consistono questi vantaggi? Vediamo

Buoni Fruttiferi per i minori
In cosa consistono i Buoni fruttiferi-(Foto Facebook)

In questo difficile periodo economico, ogni persona sta facendo di tutto per conservare e mettere nel salvadanaio, quanti più risparmi possibili per poter affrontare il futuro, che non si prevede alquanto roseo. Con il caro-energia, i nostri soldi, andranno a finire per i pagamenti di fatture.

Ma i giovani ed i minori, cosa potranno pensare di tutto ciò? Dovranno anche loro pagare tanto, e non permettersi ciò che sognano? Speriamo fortemente di no, che le nuove generazioni possano realizzare i propri sogni e vivere tranquillamente la loro vita senza troppi sacrifici.

Buono fruttifero postale, che cos’è

Buoni Fruttiferi per i minori
Come effettuare i Buoni fruttiferi-(Foto Facebook)

Poste Italiane, può aiutare i nostri ragazzi, attraverso il Buono fruttifero postale, ossia una particolare tipologia di titolo che garantiscono la restituzione del capitale, con annessi interessi, al risparmiatore che ne faccia uso. I Buoni fruttiferi sono collocati all’interno della rete distributiva di Poste Italiane.

LEGGI ANCHE: Pagamento in contanti o POS: ai commercianti conviene, ma non lo sanno

Il Buono fruttifero non è difficile da utilizzare: basta versare una determinata somma di denaro che crescono attraverso una specifica somma di interesse. Questi Buoni si possono sottoscrivere in uffici delle Poste italiane e anche nei portali ufficiali. Per far sì che tutto si possa realizzare, bisogna avere i documenti del richiedente e quelli del minore a cui si apre il libretto.

LEGGI ANCHE: Fai un buono fruttifero a tuo nipote: si ritroverà questa cifra

Importante sapere che la percentuale del Rendimento effettivo annuo lordo cresce a partire dal 2,50% fino al 4,50% per i 18enni. Il Buono dedicato ai minori può essere effettuato da genitori, nonni, parenti, amici, tutti, maggiorenni, e può essere intestato soltanto al minore. C’è la garanzia di una tassazione agevolata del 12,50% e i Buoni sono esenti da imposta di successione.

Inoltre Poste Italiane con il Buono fruttifero, garantisce anche rimborsi attraverso autorizzazione del Giudice Tutelare, e si ha il diritto alla restituzione del capitale investito, al netto di eventuali oneri fiscali e dopo 18 mesi, al riconoscimento degli interessi maturati.

Inoltre sul portale di Poste Italiane, è possibile effettuare delle vere e proprie simulazioni sui conti che si ottengono.

Si può considerare il Buono fruttifero un risparmio, più che un investimento.

 

Impostazioni privacy