Conto corrente ING: avviso importante, sta accadendo a molti

Allerta per i correntisti di ING in particolare, arriva l’avviso dell’azienda: cosa sta succedendo in queste ore 

Occhio alle truffe del conto corrente
Possono giungere attraverso sms o e-mail-(Foto Canva)

Chi ha appena aperto un conto corrente per risparmiare i proprio soldi e intende conservarli nel migliore dei modi, deve però anche fare attenzioni alle tante truffe in cui può cadere. Non incorriamo in questi pericoli altrimenti tutto quello che abbiamo conservato, può improvvisamente sparire.

Il phishing è una forma di truffa che si materializza sulla rete Internet attraverso l’inganno degli utenti. Si effettua principalmente attraverso messaggi di posta elettronica ingannevoli che richiedono i propri indirizzi, mail password per tentare di prendere i nostri soldi.

Conto corrente ING, l’avviso ai clienti

Occhio alle truffe del conto corrente
Importante tutelare la nostra sicurezza dei risparmi-(Foto Canva)

Uno dei prodotti finanziari ed economici più coinvolti in questa triste serie di truffe è l’istituto bancario olandese Ing Bank. Infatti i suoi clienti da un po’ di tempo, subiscono telefonate o ricevono sms alquanto dubbiosi. Tutto volto ad una finalità di truffa per entrare nel nostro account.

LEGGI ANCHE: Se ti arriva quest’avviso Poste non rispondere: è una truffa

Uno dei tanti messaggi che possono arrivare al nostro cellulare dice effettivamente cosi: “Abbiamo una richiesta di accesso in sospeso dal suo account”. Non cliccate, è una frode di estorsione del nostro denaro. Tutto volto a rubare le nostre credenziali e i nostri dati personali.

Ing avverte, attraverso una chiamata al suo numero verde che sono presenti innumerevoli truffe a livello telefonico, con arrivi di sms ed e-mail su nostri account personali. Ing vuole informare i propri clienti che non chiederà mai tutti i dati al completo proprio per tenere sotto controllo la nostra privacy e sicurezza.

LEGGI ANCHE: Truffa Poste, così svuotano il conto: può capitare anche a te

Senza pensarci noi andiamo ad aprire questi sms, ma di fronte a questo genere di comunicazioni non richieste, bisogna fare attenzione. Ricordiamo che arrivano senza essere preceduti da una nostra azione quindi dobbiamo diffidare da link riportati, o inviti di vario genere.

Per quanto riguarda le e-mail, è importante fare attenzione a come terminano i messaggi di queste ultime: infatti, la maggior parte, finiscono con l’estensione exe”. In questo modo i virus possono diffondersi nascosti in finte fatture, in contravvenzioni, avvisi di consegna pacchi, che giungono in formato .doc .pdf .

Quindi, evitate di cliccare o aprire questi messaggi, perché gli hacker sono dietro l’angolo.

Impostazioni privacy