Tutti stanno aprendo questo conto: più lasci e più guadagni

Andiamo a scoprire come aprire il nostro conto, per poter ottenere maggiori possibilità di risparmio, senza spendere tanto.

Quanto conviene conto corrente?
Come poter aprire un conto corrente-(Foto Canva)

Tante persone prima di aprire un conto corrente, si pongono la domanda se vale la pena o meno fare questo procedimento. Tutti hanno sempre il pensiero di conservare bene i propri risparmi e tenerli sott’occhio in sicurezza. Di solito conservare i propri soldi in casa è alquanto rischioso.

Ci sono vari istituti bancari che risultano come importanti soluzioni per tenere sotto controllo il proprio denaro. Che si tratti di un conto gratuito, un conto a pagamento o una qualsiasi altra soluzione fornita dagli enti presenti, è sempre buona norma aprirne uno.

Che cos’è il conto corrente arancio?

Quanto conviene conto corrente?
C’è la possibilità di fare prelievi gratis

Un tipo di conto corrente che tante persone ritengono conveniente è il cosiddetto “conto corrente arancio”, ma in cosa consiste? Si tratta di prodotto di risparmio senza vincoli in presenza di determinate condizioni. Per esempio è possibile avere l’accredito dello stipendio o della pensione oppure avere un’entrata fissa di almeno 1.000 euro al mese.

LEGGI ANCHE: Conto corrente, non lasciare mai questa cifra: scatta la tassa

Conto Corrente Arancio, non fa altro che conservare i nostri risparmi, per poi gestire il nostro denaro con diversi servizi. Per aprire il conto corrente arancio c’è bisogno della copia di un documento d’identità e del tuo codice fiscale, la residenza e comunicare il tuo numero di cellulare. È importante comunicare i dati dell’intestatario dell’utenza, il codice identificativo, il codice dell’azienda e il tipo di codice e infine per ottenere l’accredito è fondamentale ricevere la ragione del datore di lavoro.

LEGGI ANCHE: Stretta su bancomat e conto correnti: il nuovo algoritmo non lascia scampo

Con Conto Arancio è possibile sfruttare dello 2,50% lordo per 12 mesi. Per ottenerlo bisogna aprire il conto entro il 31/12 e attivarlo entro il 17 gennaio si può attivare il Deposito Arancio a tasso speciale per poi accreditare sia pensione che stipendio nel Conto Corrente Arancio.

Quali sono i vantaggi, ad aprire un Conto Corrente Arancio? Sono diversi, infatti è possibile effettuare prelievi di denaro in Italia e in Europa illimitati gratuiti con la carta di debito attraverso un modulo di assegni gratuito all’anno e puoi effettuare gratuitamente Sepa, fino ad una somma di 50.000 euro.

Con il Conto Corrente Arancio, è possibile anche gestire le proprie somme di denaro, utili per effettuare le operazioni di cui abbiamo bisogno.

 

 

Impostazioni privacy