Mutuo casa: ora puoi avere addirittura il 95% con queste rate

Arrivano buone notizie per coloro i quali si apprestano a stipulare un mutuo per l’acquisto della prima casa: garantito un prestito al 95%

Come ottenere 95% mutuo
Mutuo (Pixabay)

Attualmente ottenere un mutuo è diventata davvero un’impresa ardua. Inoltre, le banche nell’ultimo periodo sono ancora più attente nel valutare le varie richieste. Talvolta, l’unica strada percorribile per ottenere un finanziamento è quella di inserire un garante nel contratto di mutuo. Si tratta di un soggetto terzo che si impegnerà solidalmente con il mutuatario a corrispondere le relative rate.

Purtroppo, negli ultimi mesi, sono anche volati alle stelle i tassi di interesse, di conseguenza, è aumentato anche il costo dei prestiti. Questa variazione si ripercuote, in particolar modo, per coloro che hanno stipulato un contratto di mutuo a tasso variabile. La Fabi parla di un rialzo pari al 4%, per i consumatori significa un aumento delle rate di 50 euro in più al mese.

Mutuo casa, come ottenere un finanziamento al 95%

Come ottenere 95% mutuo
Mutuo (pixabay)

Quando si decide di acquistare casa, in molti si trovano spaesati sulla scelta della banca migliore in cui stipulare un contratto di mutuo. Prima di tutto, è fondamentale sapere che i mutui al 100% sono impossibili, in genere, gli enti di credito non erogano più dell’80% del valore della prima casa.

Leggi anche: Quota 41, si andrà in pensione a quest’età: le novità 2023

Tuttavia, con mutuo Arancio è possibile ottenere un mutuo fino al 95% del valore dell’immobile che si intende acquistare. Tale finanziamento è rivolto ad un’ampia platea di beneficiari, in particolar modo per quei soggetti che hanno bisogno di una maggiore liquidità per comprare la prima casa. Inoltre, il prestito è concesso non soltanto per l’acquisto della prima abitazione, ma anche, ad esempio, per sostenere le spese notarili o per arredare l’immobile.

Leggi anche: Truffa pellet: sta capitando a molti, non cascarci anche tu

Coloro i quali sono interessati possono fare richiesta direttamente da casa tramite web o call center. Oppure recandosi in uno degli Arancio Store, i negozi finanziari di ING dove può ricevere un supporto specializzato. Mutuo Arancio prevede un tasso di interesse fisso con un TAN (Tasso Annuo Nominale) del 3,45% e un TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) del 3,61%. Invece, il tasso di interesse fisso rinegoziabile ha un TAN del 3,53% e un TAEG del 4,01%. Infine, il tasso variabile è composto da un TAN del 3,53% e un TAEG del 4,01%. Sul sito ING è anche possibile simulare le rate che ne verrebbero.

Impostazioni privacy