Pagamenti INPS, date seconda parte novembre: bonifici in arrivo

Andiamo a scoprire cosa c’è da sapere riguardo i tanto attesi pagamenti dei bonus del mese di novembre da parte dell’INPS

Settimana pagamenti INPS
Sede INPS-(Foto Adobe)

La settimana scorsa, ci furono polemiche riguardo i mancati pagamenti dei vari bonus e reddito di cittadinanza che una buona parte dei cittadini italiani aspettava con ansia. Infatti nessuno ricevette niente, dopo un comunicato ufficiale dell’INPS. E furono tante le polemiche e i messaggi di protesta.

Ma a quanto pare a partire da domani, sembra che tutto possa mettersi di nuovo in ordine. I pagamenti in questione riguardano NASpI, RdC anticipato, Assegno Unico, Ex Renzi, Carta Acquisti. Quindi, sembra che i percettori, possano stare tranquilli ed affrontare il mese di novembre con maggior tranquillità economica.

Quali saranno le date?

Settimana pagamenti INPS
Reddito di Cittadinanza (Foto Adobe)

Secondo le stime e gli esperti in materia, già da oggi lunedì 14 novembre dovrebbero concludersi i pagamenti della Naspi riguardante il mese di novembre. Si è in attesa ancora però della di quella di ottobre 2022 che ha suscitato polemiche. I cittadini che riceveranno la Naspi di questo mese, potranno ambire al bonus dei 150 euro emanato dal Decreto Aiuti.

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza non pagato a ottobre: è questa la causa

Per quanto riguarda i titolari del reddito di cittadinanza, invece, questa settimana sarà garantita l’emanazione del denaro che spetta ai beneficiari, dopo il ritardo del 27 ottobre, previsto per la settimana scorsa. Quindi in questi giorni, saranno garantiti sia il mese di ottobre, che questo mese di novembre.

LEGGI ANCHE: App Io, novità importante per chi percepisce la Naspi

Inoltre sono annunciati per questa settimana anche i pagamenti dell’Assegno Unico che andranno da lunedì 14 novembre, fino a venerdì 18. Ecco che sarà una settimana di pagamenti, viste le mancanze di qualche giorno fa.

Per mercoledì 16, invece chi è titolare del reddito di cittadinanza della NASpI e della disoccupazione agricola vedrà integrato il pagamento del Bonus ex Renzi di 100 euro.

Senza dimenticare, poi, la Carta Acquisti del 2022: come sappiamo la ricarica avviene sempre nei mesi dispari dell’anno, quindi a novembre dovrebbero essere integrati gli 80 euro previsti. Alla fine dell’anno, sarà valida anche per dicembre.

Le ricariche della carta acquisti, durano una decina di giorni, quindi i titolari, potranno stare tranquilli, ed attendere l’arrivo di un Sms che garantisca loro, l’arrivo del bonus.

Non bisogna quindi allarmarsi, questa sarà la settimana decisiva. Ricordiamo che prima dei pagamenti, ci sono le “lavorazioni” ossia la verifica delle domande e delle richieste che possano poi essere il lasciapassare per l’invio di denaro.

 

Impostazioni privacy