Libretto Poste, attiva quest’opzione | Ti ritrovi più soldi

Per i titolari di libretti di risparmio Smart un’offerta per far crescere la liquidità in pochi giorni. Chi può sottoscriverla e quando scade

libretto smart con offerta per questi risparmiatori
Libretto Smart (Foto Poste Italiane)

Dall’anno della sua fondazione, per il gruppo Poste Italiane si spegne quest’anno la centosessantesima candelina. Sin dalle sue origini nell’Italia post-unitaria, questa istituzione ha dimostrato di non occuparsi soltanto del recapito puntuale di lettere e telegrammi lungo la penisola. Ma è divunuta da subito un punto di riferimento per i risparmi dei nuovi italiani.

Gli strumenti di risparmio emessi da Poste Italiane non sono affatto una novità oggi (lo sono le loro evoluzioni e varianti) in quanto sono ben radicati nelle abitudini di gestione dei soldi da parte dei comuni cittadini e di centinaia di nuclei familiari. I buoni e i libretti di risparmio sono radicati e diffusi nelle famiglie, all’interno delle quali si sottoscrive un titolo di deposito o il primo libretto con la prima giacenza della vita, al figlio poco più che in fasce.

Libretto Poste, attiva quest’opzione ma prima di questo termine

libretto smart con offerta per questi risparmiatori
Libretto Smart (Foto Pexels)

Il libretto di risparmio postale ha avuto un immediato successo grazie alla sua semplicità di utilizzo, e al fatto che rappresenta un luogo sicuro dove mettere al riparo i risparmi dalla esposizione di frequenti prelievi e pagamenti verso l’esterno; come spesso si ricorre, infatti, depositando sul libretto si alleggerisce il saldo del conto corrente, lasciando solo ciò che davvero serve alle proprie necessità di spesa.

Leggi anche: RdC 2023 | Gli errori che lo faranno decadere subito

La dematerializzazione dovuta alla trasformazione telematica del libretto ha generato l’attuale Libretto Smart, grazie al quale è possibile seguire la gestione tramite il portale di Poste o attraverso l’app BancoPosta. Inoltre, dal vecchio libretto cartaceo, oggi vi è a disposizione la sua apposita Carta Libretto. Sottoscrivere un tale libretto non è soltanto un fatto “tradizionale”, ma è ancora un’opportunità da non perdere.

Leggi anche: Anche queste cartelle esattoriali verranno cancellate | Novità

Lo dimostra l’attuale offerta Supersmart Premium 270 giorni. Si tratta di un’offerta riservata esclusivamente alla nuova liquidità. La sottoscrizione avviene con un accantonamento minimo di mille euro. I risparmi sono sottoposti ad un rendimento con un tasso di interesse lordo a scadenza del 3 per cento, per una durata di 270 giorni. L’offerta è attivabile fino al 20 dicembre 2022 su poste.it, app BancoPosta o presso gli uffici postali.

Impostazioni privacy