BancoPosta 2023 | Quanto si potrà prelevare giorno e mese

Ecco quali sono i limiti di movimentazione del denaro a carico dei titolari del conto di Poste Italiane. I dettagli

quanto denaro prelevare con bancoposta
Poste Italiane (Foto Adobe)

Con il 2022 che sta volgendo al termine, Poste Italiane non ha dato seguito solo all’ultima tornata pensionistica dell’anno. Qualcosa di un poco più importante; è in rapida conclusione il centosessantesimo anno dalla fondazione del gruppo Poste. Si tratta di una storia sufficientemente lunga per evidenziare i radicali cambiamenti di un servizio che ha seguito le sembianze dei cambiamenti della stessa società italiana.

Insomma, sin dalle origini Poste Italiane non ha ambito a rappresentare esclusivamente un punto di riferimento per il puntuale recapito di lettere e telegrammi. Hanno esordito ben presto strumenti per la gestione dei piccoli e medi risparmi degli italiani che sono divenuti storici e che non hanno visto incrinarsi il successo di sottoscrizioni nemmeno sotto l’esposizione folgorante dell’attuale rivoluzione tecnologica. Si parla dei noti buoni fruttiferi e del libretto di risparmio.

BancoPosta 2023, questo è il limite giornaliero e mensile di prelievo

quanto denaro prelevare con bancoposta
Postamat (Foto Adobe)

Ad oggi Poste Italiane vanta un ricco portfolio di clienti e di affezionati correntisti, nonché un esercito di utenti utilizzatori di dispositivi che hanno costituito un vero e proprio precedente: ovverosia la carta prepagata ricaricabile PostePay. Il successo deriva da un’attenta capacità di cambiamento delle modalità di accesso, dell’utilizzabilità, di intuibilità d’uso, affiancate ad un’economia di gestione esemplare.

LEGGI ANCHE: Aumento pensioni, chi incasserà di più | Controlla se rientri

Di certo, l’esperienza di battere nuovi orizzonti rinnovando radicalmente i propri servizi al punto da competere con la concorrenza bancaria, è nata sotto il segno del conto corrente BancoPosta. Anch’esso sostenuto da spese di tenuta del conto ultracompetitive, è oggi una realtà dinamica approdata nell’ambito della gestione on line e telematica dei conti e delle funzionalità flessibili offerte dalle app.

LEGGI ANCHE: Naspi 2023 | Alla fine cambierà davvero la durata?

La sincronizzazione dell’utilizzo ad ampio raggio del conto ha permesso di far a meno di supporti come la carta magnetica addirittura in un’operazione come quella del prelevamento del contante dallo sportello automatico Postamat; oggi basta la mediazione del QR-code per finalizzare la movimentazione. Ma occorre ricordare che come ogni conto corrente, anche BancoPosta ha i suoi limiti di dispensa del contante: si tratta di 600 euro quale tetto massimo giornaliero e 18.600 euro, quale importo complessivo del mese.

Impostazioni privacy