Pensione | Questi lavoratori potranno andarci nel 2023

Con l’inizio del nuovo anno, si torna a parlare della pensione: ecco quali sono i lavoratori che potranno andarci con l’inizio del 2023

pensione
Pensione (Preso da Canva)

Tra gli aspetti più dibattuti di queste ultime settimane, sul podio, troviamo senza dubbio un’argomento molto specifico: ovvero quello della pensione. Molti, infatti, non fanno altro che chiedere quando esattamente sarà possibile abbandonare il lavoro e cominciare a godersi i risultati di tutto il loro duro lavoro. In particolare, con l’inizio del nuovo anno, viene da chiedersi quali categorie di lavoratori potranno ben sperare.

Ed è proprio per questo motivo che, sempre in queste ultime settimane, il dibattito si è spostato anche ai piani alti e sono numero le proposte vagliate proprio dal governo. Tante le proposte ma numerose anche le soluzioni messe a disposizione. Per scoprire, in particolare, quali sono saranno le categorie di lavoratori che con il nuovo anno potranno finalmente andare in pensione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Lavoratori, ecco quali potranno andare in pensione

pensione
Pensione (Preso da Canva)

Ebbene sì, il governo non è certo rimasto con le mani in mano in queste ultime settimane ma ha anzi cominciato a cercare delle reali e soprattutto concrete soluzioni per appianare il malcontento della popolazione. In particolare, tra le varie proposte vagliate, quella più concreta sembra essere prevista per il nuovo anno, ovvero il 2023, e si concentrerebbe in particolare sui nati durante il millenovecento cinquantasei.

Leggi anche: Come controllare le proprie cartelle esattoriali

Con l’arrivo del mese di Gennaio, infatti, si aprono ufficialmente nuove possibilità e soprattutto nuovi capitoli, e tra questi non possiamo fare a meno di nominare anche quello della pensione. A seguito di numerosi ragionamento e proposte dal governo, come ad esempio quello dell’Opzione Donna, sembra che una soluzione si sia concentrata sui nati durante il millenovecento cinquantasei. Saranno proprio questi ultimi, infatti, che con maggiori sicurezze e probabilità avranno la possibilità di dire addio al lavoro nel corso del 2023 (senza sottovalutare, però, l’importanza dei vent’anni necessari di contributi).

Leggi anche: Conto cointestato, puoi fare anche questo | Eviti sorprese