Novità Agenzia delle Entrate per tutti gli italiani

Con il nuovo anno sono in arrivo tanti cambiamenti e soprattutto novità: ecco cosa dobbiamo aspettarci con l’Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle entrate può pignorare buoni fruttiferi
Agenzia delle Entrate (Foto Adobe)

Con l’arrivo del nuovo anno, non sono certo pochi i cambiamenti o anche le novità a cui abbiamo dovuto far (nella maggior parte dei casi in modo più che piacevole) fronte. Tra queste non possiamo fare a meno di nominare un’aspetto tutto nuovo che, già da qualche giorno, interessa l’Agenzia dell’Entrare: stiamo parlando del loro nuovo portale web, che si presenta sin dai primi click molto semplice alla navigazione, intuitivo e soprattutto istantaneo per soddisfare i bisogni di tutti.

A partire dal 15 del mese di dicembre, dunque qualche giorno fa, è stata infatti data una nuova veste al portale web di Riscossione, ovvero dell’Agenzia delle Entrare. In particolare, ecco alcuni aspetti che proprio non potete sottovalutare e che fareste bene a conoscere per facilitare ulteriormente la vostra navigazione sul sito internet. Scopriamo insieme di cosa si tratta: per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioneOra.

Agenzia delle Entrare, tutte le novità

Quale momento migliore, se non sotto le festività di Natale per dare una nuova faccia e anche un po’ di restyling al proprio sito? E’ proprio questo quello è successo, in questi ultimi giorni, al sito dell’Agenzia delle Entrate che ha deciso di darsi un nuovo aspetto e soprattutto di rendersi molto più intuitivo e istantaneo nell’utilizzo e nell’approccio. In particolare, come dichiarazione proprio da loro, il sito ha subito dei cambiamenti per diventare più accessibili a tutti i loro contribuenti.

La prima e soprattutto più importante cosa da sottolineare, è che non solo è stato rinnovato il sito per renderlo più accessibile dal PC, ma anche dal tablet e e dagli smartphone: in questo modo, sarà possibile soddisfare i propri bisogni sul sito delle Entrare in qualsiasi momento o posto vi troviate. Un altro cambiamento molto significativo è che, adesso, non dovete fare altro che accedere alla home page principale dal sito internet per avere ben chiaro cosa cliccare e dove andare per fare ciò di cui avete bisogno. Insomma, si tratta di un accesso molto più facilitato e che, soprattutto, vi permetterà anche di visionare e scaricare la vostra modulistica.

Ma non finisce certo qui: con la nuova veste che è stata ora donata al sito dell’Agenzia delle Entrare, sarà adesso possibile accedere in modo automatico e soprattutto intuitivo ai sei principali servizi web. Vale a dire, non sarà più necessario identificarsi di volta in volta, ma potrete soddisfare i vostri bisogni in modo molto più veloce e pratico. Per finire, sempre presente nella home page del sito, non mancheranno di essere messi ben in vista articoli, documenti e file relativi alle news, ai link utili per prenotarsi agli appuntamenti e tutto ciò che potrebbe servirvi a portata di click.