Come recuperare il tuo modello ISEE sul cellulare

Ti serve il modello ISEE dell’anno in corso ma non sai come recuperarlo? Ecco un trucchetto per farlo direttamente dal cellulare

Modello
Modello ISEE (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, quante volte ci è capitato di essere fuori casa, magari in mezzo alla strada e di avere un impellente e soprattutto immediato bisogno del vostro modello ISEE? Con questo semplice trucchetto, dunque, scoprirete che in realtà scaricarlo e anche consultarlo è molto più semplice di quello che pensate e che soprattutto potete farlo comodamente dal vostro cellulare.

Se anche voi, dunque, non volete perdervi questo trucchetto imperdibile (e che potrebbe, a tutti gli effetti, diventare un vero e proprio salva vita nei momenti più inaspettati) non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco, quindi, cosa dovete fare per scaricare il modello ISEE direttamente dal vostro cellulare.

Cellulare, ecco come recuperare il vostro modello ISEE

Modello
Modello ISEE (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

La prima cosa che dovete sapere è che, in realtà, poter reperire, consultare e soprattutto scaricare il vostro modello ISEE direttamente sul cellulare è molto più semplice di quello che pensate. Tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, è un’apposita applicazione: vale a dire l’INPS Mobile, di tipo istituzionale e il cui servizio è facilmente accessibile per chi già possiede credenziali SPID o ancora CIE. Ma vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare.

Leggi anche: Pensioni gennaio Poste | Ecco il calendario completo

Per poter scaricare l’ultima attestazione ISEE disponibile sul vostro cellulare, come prima cosa dovete scaricare l’applicazione istituzione INPS Mobile: a questo punto, infatti, potrete godere di un servizio nuovo di zecca e che vi permetterà di consultare in modo veloce e facilissimo il vostro indicatore della Situazione Economica Equivalente. Applicazione che, ci teniamo a specificarlo, è disponibile sia per IOS per Android.

Leggi anche: Agenzia Entrate | Occhio a queste date nel 2023

Per poter scaricare l’applicazione e accedere, è possibile usare le proprie credenziali CIE o SPID. Dopodiché, a partire dalla homepage, potete navigare in qualsiasi sezione e in particolare cliccare su “Tutti i servizi“. A questo punto, accederete a prestazioni e cliccare sugli ultimi servizi pubblicati. Infine, cliccate su Consultazione ISEE e a questo punto potrete accedere alla pagina di autentificazione per visualizzare o scaricare la vostra attestazione. Se, invece, navigate da PC potrete accedere alla vostra area riservate MyINPS e scaricare la DSU completa tramite il vostro codice fiscale o il numero di protocollo.

Impostazioni privacy