Bollette gas, preparatevi a febbraio | Cosa aspettarsi

Con l’arrivo del nuovo mese, ci aspettano tanti cambiamenti e novità anche nel mondo delle bollette e del gas: scopriamo cosa

Bollette
Bollette gas (Foto Pixabay – PensioniOra)

Ebbene sì, sembra proprio che qualcosa abbia finalmente cominciato a smuoversi nel mondo delle bollette. Dopo che, infatti, il caro bollette ci ha praticamente messo tutti in ginocchio nella seconda metà del 2022, ora le cose potrebbero essere in procinto di subire una modifica. Per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Pensioniora.

Sembra ieri, d’altronde, che la notizia di un aumento sulle bollette arrivava a bussare alla nostra porta. Certo, tutti noi avevamo immaginato che la situazione non fosse delle migliori, ma arrivare anche solo a pensare a tutto quello che ci avrebbe aspettato nella seconda metà del 2022 era semplicemente impossibile. Dopo essere praticamente stati messi in ginocchio da una crisi economica quasi senza precedenti, qualcosa potrebbe essere sulla giusta via per cambiare.

Febbraio, cosa cambia per le bollette gas

Bollette
Bollette gas (Foto Pixabay – PensioniOra)

Secondo le ultime voci che stanno cominciando a circolare, a partire dal mese di Febbraio potrebbero essere delle importanti e soprattutto significative novità per quanto riguarda le bollette gas. Ma soprattutto, potrebbe finalmente essere in arrivo il calo che tutti abbiamo tanto sperato e agognato. Per sapere di cosa stiamo parlando e scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Leggi anche: Accompagnamento totale INPS | Quanto si avrà nel 2023

Quella che abbiamo attraversato negli ultimi mesi è stata una vera e propria emergenza energetica che ha colpito tutti noi, senza troppe distinzioni. Uniti tutti insieme in questa crisi senza precedenti, sembra però che stia finalmente per arrivare una luce in fondo a questo tunnel che sembrava essere infinito. Dopo un brusco aumento delle bollette luce e gas, infatti, a partire da febbraio potrebbe essere in arrivo un tanto agognato e sognato calo su questi prezzi semplicemente stellari che ci hanno fatto compagnia.

Leggi anche: Bonus da 4.000€ per arredare casa | Cosa fare per ottenerlo

Secondo quanto detto da Davide Tabarelli, ovvero il presidente di Nomisma Energia, a partire dal mese di febbraio potrebbe dunque essere un decisivo e soprattutto fondamentale calo nelle spese per bollette gas. Il motivo è semplice ed è che, in poche parole, cambierà la modalità di calcolo. Al momento, infatti, l’elettricità è già calata di circa il venti per cento. Insomma, sebbene non è ancora arrivato il tanto agognato momento di potersi lasciare alle spalle questa tragica crisi, possiamo comunque cominciare a gioire per questi piccoli cambiamenti.

Impostazioni privacy