Libretto Poste | Se hai un figlio minorenne aprigli questo

Lo sapevi che Poste Italiane non ti lascia da solo se hai figli? Ecco il libretto perfetto se vuoi creare un piccolo fondo per tuo figlio

libretto
Libretto Poste (Preso da Canva)

Quello di cui vi stiamo parlando è un libretto pensato e dedicato proprio ai minori. Se quindi avete un figlio minorenne e state pensando, da tempo ormai, di mettere da parte i loro risparmi.

O ancora di creare voi per loro un piccolo libretto dei risparmi, allora questo potrebbe proprio essere quello che fa al caso vostro.

Figlio minorenne, ecco il libretto perfetto per i risparmi

libretto
Libretto Poste (Preso da Canva)

Poste Italiane, infatti, ha pensato di ideare proprio un libretto fatto apposto e delineato proprio per i minori e per chi ha dei figli minorenni. Innanzitutto, si tratta di un ottimo modo e soprattutto molto utile per poter insegnare ai più piccoli a gestire i propri risparmi: e questo è un qualcosa che dovrebbe avere inizio sin da subito, così da formarli verso quello che è un giusto modo di gestire i propri risparmi. Oltre a questo, è possibile avere questo libretto in forma cartaceo ma, come sempre accade per Poste Italiane, è possibile anche gestirlo in via telematica e quindi digitale.

Leggi anche: Stipendio da 1.800€ | Puoi ritrovarti con questa pensione

Altra caratteristica di questo libretto è che può sia essere aperto da un genitori che ha, per l’appunto un figlio minorenne, ma anche da un tutore. In particolare, ci sono ben tre modalità che possono essere scelte. La prima è “Io cresco”: dedicato, in particolare, ai bambino fino ai 12 anni, è possibile effettuate versamenti e prelievi ma anche dare la possibilità ai propri risparmi di crescere. Vi è poi una seconda categoria, ovvero “Io conosco”: ovvero per i ragazzini tra i dodici e i quattordici anni. Con questo sarà possibile effettuare versamenti e prelievi fino ai 30,00 euro al giorno e 250,00 al mese.

Leggi anche: Pensione reversibilità | Può finire anche a qualche cugino?

Inoltre, il genitore o tutore che decide di aprire questo libretto per il figlio minorenne potrà richiedere una Carta Io intestata proprio al minore. Per finire, quello più importante, è senz’altro l’Io capisco: ovvero il libretto dedicato a coloro che hanno tra i quattordici e i diciotto anni. Con questo sarà possibile operare versamenti e prelievi, consentiti in questo caso anche al minore, fino a 50,00 al giorno e 500,00 al mese. Anche qui, sarà possibile fare richiesta per una Cara Io.

Impostazioni privacy