Se sei casalinga puoi avere questi bonus

Oggi ci soffermiamo sui bonus e, in particolare, cerchiamo di scoprire quali sono quelli specifici per chi è una casalinga: eccoli.

casalinga
Se sei casalinga (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Lo sapevi che anche per chi è una casalinga, esistono degli specifici bonus benefit a cui poter accedere? Molto spesso, infatti, proprio questa categoria di persone non può fare a meno di sentirsi in un certo senso esclusa e soprattutto sottovalutata in quelli che sono tantissimi aspetti del nostro quotidiano.

Ebbene, noi di PensioniOra siamo qui proprio per dirvi il contrario: proprio come tante altre categorie di lavoratori e di popolazione, infatti, anche loro in realtà hanno tutta una serie di bonus a cui poter accedere e fare domanda. Dunque, se sei una casalinga e vuoi scoprire a quali possibilità puoi aspirare per ricevere come tanti altri un aiuto concreto, non devi fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Bonus, ecco quali se sei una casalinga

casalinga
Se sei casalinga (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Il primo bonus di cui vogliamo parlare e a cui puoi aspirare se sei una casalinga, è quello che riguarda la possibilità di iscriversi e di frequentare dei percorsi di formazione. Questi si svolgono unicamente in via telematica e con un massimo di dodici mesi: finanziati dal Dipartimenti delle Pari Opportunità, infatti, includono anche un assegno sociale erogato direttamente dall’INPS per chi è al di sopra dei sessantasette anni di età.

Leggi anche: Quando e perché viene tolta la pensione di reversibilità

Cerchiamo, adesso, di scoprire un po’ di più su questo bonus “casalinga e casalinghi“: l’obiettivo principale di questo corso online è senz’altro quello di migliorare le proprie competenze digitale ed è rivolto sia agli enti pubblici che privati. Per cui, da un lato abbiamo un bonus che si occupa della formazione personale di queste persone, dall’altro uno che si occupa invece di erogare una certa somma in base all’età anagrafica. I destinatari di questo bonus, dunque, sono tutti coloro che si occupano dell’ambiente domestico in modo gratuito, mentre a beneficiarne sono gli enti.

Leggi anche: Libretto Poste | Quanto devono stare ‘fermi’ i soldi per guadagnare?

Tra gli obiettivi previsti dal bonus “casalinga” ci sono innanzitutto l’alfabetizzazione su informazioni e dati, la creazione di contenuti, la comunicazione collaborazione ma anche insegnare a risolvere quelli che sono i problemi più diffusi quando si ha a che fare con dispositivi elettronici e informatici. Oltre che, chiaramente, un intensificazione di quelle che sono le conoscenze sulla sicurezza, sul cittadino e sul mantenimento di un sano e sicuro ambiente domestico.

Impostazioni privacy