Sorridono i clienti Postepay | Tutti stanno ricevendo questo

I clienti Postepay stanno ricevendo un messaggio molto impostante in App che gli permette di semplificare gli adempimenti fiscali

Poste
Postepay documentazione ISEE (Foto Adobe-pensioni.it)

Il mese di gennaio è ormai iniziato da due settimane e, lasciate le festività natalizie alle spalle, i contribuenti italiani si stanno preparando ad un nuovo anno fiscale. A partire dal primo giorno del nuovo mese del 2023 gli italiani possono, a tal proposito, fare apposita domanda per l’ISEE, documento necessario per accedere a vari incentivi e bonus.

Attraverso l’indicatore della situazione economica equivalente, infatti, si potrà avere accesso a varie misure messe in campo dal governo come l’Assegno Unico Universale, il Reddito e la Pensione di Cittadinanza e il Bonus Nido. Da due anni a questa parte, inoltre, è possibile compilare da soli l’ISEE dal momento che è stata introdotta l’ISEE precompilata.

ISEE, novità per i clienti Postepay: ecco come si semplificano le cose

Poste
Postepay documentazione ISEE (Foto Adobe-pensioni.it)

I clienti Postepay stanno ricevendo un messaggio tramite l’App in cui si legge che è possibile richiedere l’attestazione patrimoniale nell’area dedicata, documento necessario ai fini dell’ISEE. Il documento racchiude tutte le informazioni necessario per il calcolo dell’ISEE relative ai seguenti prodotti finanziari intestati o cointestati al codice fiscale del cliente.

LEGGI ANCHE: RdC 2023 anche con più proprietà | Il limite da non superare

Rientrano tra questi prodotti finanziari i Conti correnti BancoPosta: saldo e giacenza media dei conti attivi/estinti in corso d’anno; Libretti di Risparmio Postale cartacei e dematerializzati: saldo e giacenza media dei libretti attivi/estinti in corso d’anno. Ancora, Buoni Fruttiferi Postali cartacei e dematerializzati in essere; le Carte prepagate Postepay nominative: saldo al 31/12; per le carte dotate di IBAN, come a esempio Postepay Evolution, saldo e giacenza media.

LEGGI ANCHE: Confermato il bonus giardino | Cos’è e quanto puoi avere

Tra i documenti fiscali rientrano anche le Carte Enti Previdenziali: saldo e giacenza media al 31/12; Fondi Comuni d’Investimento: situazione al 31/12 della posizione in fondi; Deposito Titoli: situazione al 31/12 e le Polizze Assicurative al 31/12/2022. Vediamo, comunque, come consultare la situazione patrimoniale.

La consultazione può avvenire accedendo alla Bacheca nell’Area Personale per consultare quella dell’anno in corso; richiedendo il documento online o recandosi nell’ufficio postale più vicino. Per poter accedere online alla certificazione è necessario essere registrati a poste.it; essere in possesso di uno strumento forte di autenticazione per accedere in App BancoPosta e/o Postepay e in Area Riservata su poste.it.

Impostazioni privacy