Bancomat, grossa bufala sui prelievi | Non credeteci

Fate molta attenzione, perché in questi ultimi tempi sta girando una grandissima bufala sui prelievi bancomat: ecco cosa

Bancomat
Bancomat (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, sembra proprio che questo 2023 non stia iniziando esattamente con il piede giusto: ma anzi, lo fa con un allerta molto importante a proposito di una truffa che si starebbe diffondendo a carico di coloro che sono soliti effettuare prelievi sul bancomat.

Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Quello che vogliamo fare adesso, infatti, è cercare di mettervi in guardia e soprattutto di aprirvi gli occhi su una situazione che potrebbe essere per voi ancora poco nitida e offuscata. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Bufala, ecco quella sui prelievi bancomat

Bancomat
Bancomat (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Soprattutto negli ultimi anni, il bancomat è diventato via via una delle tecnologie più diffuse e soprattutto quotidiane nella vita di tutti noi. Ben presto, infatti, è riuscito a ritagliarsi uno spazio non indifferente nelle nostre abitudini, e ormai pensare di non recarsi verso uno degli sportelli per prelevare le proprie somme ci sembra semplicemente impossibile. Eppure, c’è una truffa molto importante che proprio non potete sottovalutare.

Leggi anche: P uoi avere questi bonus anche senza ISEE

Ebbene sì, perché proprio negli ultimi tempi sembra starsi diffondendo una truffa che faremmo tutti noi bene a non prendere sottogamba per quanto riguarda proprio i clienti che sono soliti rivolgersi ai prelievi via bancomat. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Attualmente, infatti, il numero di ATM (ovvero di sportelli) a cui è possibile rivolgersi si sta effettivamente riducendo proprio sotto i nostri occhi.

Leggi anche: Pensioni febbraio | Ecco che aumenti ci saranno

Il motivo di questa riduzione degli sportelli bancomat è molto semplice e soprattutto pratica: ed è, ovvero, che ultimamente è sempre minore l’utilizzo che se ne fa in quanto le persone preferiscono, oggi giorno, pagare direttamente con la propria carta senza dover prelevare necessariamente contante liquido. Proprio per questo motivo, recentemente si sta diffondendo la bufala secondo cui a breve sarà semplicemente impossibile prelevare presso gli sportelli: ma è davvero così? Ebbene, la risposta è assolutamente no. Tutto ciò che potrebbe variare, infatti, è il costo di commissione che potrebbe aggirarsi tra i 49 centesime e i 2,5 euro.

Impostazioni privacy