Allerta per donne e anziani: dilaga questa nuova truffa

Due categoria particolari potrebbero essere a rischio di truffa: è allerta, infatti, per donne e anziani, ecco perché

Allerta
Allerta per donne e anziani (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Nonostante il nuovo anno sia cominciato solo da qualche settimana, sembra proprio che si sia dimostrato sin da subito come molto turbolente e ricco di sorprese. Tra queste ce ne sono tante molto positive, come i numerosi aumenti che sono pronti a farci compagnia per combattere la povertà e la costante inflazione che sta attaccando qualsiasi aspetto della nostra vita, ma anche alcune negativa. Tra queste, in particolare, non possiamo ignorare una truffa molto specifica.

Ebbene sì, sembra proprio che il nuovo anno sia cominciato in modo molto particolare, e proprio per questo motivo noi di PensioniOra siamo qui per cercare di mettervi in allerta. Sembra, infatti, che ci sia una truffa molto specifica in circolazione e che nello specifico mite vittime tra donne e anziani. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Donne e anziani a rischio truffa: approfondiamo

Allerta
Allerta per donne e anziani (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, sembra propria che ci sia una truffa molto importante e soprattutto subdola da individuare: le principali vittime sono, nello specifico, donne e anziani. Ma cerchiamo adesso di capire come fare ad aprire gli occhi e soprattutto a essere più attenti. Ciò di cui vi stiamo parlando, infatti, si è verificato innanzitutto nella nostra capitale, ovvero Roma, ma ben presto si è diffusa anche in altre parti d’Italia. Per sapere di cosa stiamo parlando nel dettaglio, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Leggi anche: Contatore | Con questo errore pagate di più in bolletta

Il principale obiettivo di questa truffa si basa su, forse, il più canonico dei sistemi: ovvero quello di derubare degli ignari passanti, di chiavi e molto altro, in particolare donne e anziani. E’ dunque allerta proprio per queste categorie di persone, che farebbero bene a guardarsi intorno e soprattutto a essere più cauti quando escono per strada: in particolare, la truffa si verifica solitamente nei parcheggi dei supermercati. Vale a dire luoghi da sempre molto frequentati.

Leggi anche: Successione | Ecco quanto dovrai preparare al notaio

Ma cerchiamo di rendere più chiara questa allerta e soprattutto di comprendere in che modo si dispiega questa truffa. Solitamente i soggetti sospetti sono ben tre, che agiscono in contemporanea all’interno dei parcheggi dei supermercati. Nel momento in cui la vittima si avvicina alla propria auto, e magari poggia i propri effetti sui sedili della macchina, è lì che tutto inizia. I soggetti in questione, infatti, si avvicina e indicano la presenza di chiavi vicino l’auto: così la vittima comincia ad aprire la macchina e guardarsi intorno. Ed è questo il momento in cui il malfattore agisce, cogliendo la vittima di sorpresa.

Impostazioni privacy