RdC gennaio | Chi sta trovando 350 euro extra

Con l’inizio del nuovo anno, alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza potrebbero ricevere una somma extra di 350 euro

RdC
RdC gennaio (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, sembra proprio che per i percettori del Reddito di Cittadinanza non è tutto negativo quel che gira: nonostante il nuovo anno non sia iniziato nel migliore dei modi per loro, infatti, ci sono ancora delle sorprese nascoste dietro l’angolo per loro. Per sapere di cosa stiamo parlando, e soprattutto perché per loro potrebbero esserci delle entrate extra, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come ben sapete d’altronde, il nuovo anno non è iniziato esattamente nel migliore dei modi per coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Proprio loro, infatti, non possono fare a meno di sentirsi minacciati da tutte quelle che sono le modifiche messe al momento in atto dal Governo Meloni, e che sembrano proprio voler ridurre all’osso le schiere di questi percettori. Nonostante questo, proprio loro potrebbero vedersi arrivare delle entrate extra.

Extra, in arrivo una somma in più per il RdC

RdC
RdC gennaio (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, avete capito proprio bene: in un momento che sembrava star facendo tremare loro la terra sotto i piedi, sembra proprio che per i percettori del Reddito di Cittadinanza sia in un arrivo una somma extra. Certo, questo non vuol dire che tutti i problemi sono risolti: il Governo Meloni continua a essere del tutto intenzionato a ridurre le schiere di coloro che possono percepire questa somma d’aiuto economico e soprattutto a volerlo abolire entro il 2024.

Leggi anche: Avviso INPS a tutti i cittadini | Grosso pericolo

Nonostante questo, però, adesso noi di PensioniOra abbiamo deciso di soffermarci su un’altra cosa, ovvero sull’entrata extra che proprio i percettori del Reddito di Cittadinanza potrebbero ricevere nel corso del mese di Gennaio. Si tratta, per la precisione, di ben 350 euro: ma perché? Ebbene, per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Leggi anche: RdC gennaio | Sorpresa per molti beneficiari

Nello specifico stiamo parlando di ben due bonus: il primo da duecento euro e il secondo da centocinquanta, così come deciso e stabilito dal Decreto Aiuti e Aiuti ter. In particolare è stato stabilito che, in ogni nucleo familiare che ha la possibilità di percepire il Reddito di Cittadinanza, c’è l’occasione di ricevere questa entrata extra con ognuno di questi due bonus una sola volta.

Impostazioni privacy