Bollette | Come pagarle dall’app di Intesa San Paolo

Intesa San Paolo mette a disposizione questo importante servizio per smartphone evitando qualsiasi rischio di fila agli utenti. Di cosa si tratta

intesasanpaolo app bollette
Bollette (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nel corso del 2022, la questione delle bollette dell’energia ha costituito un tema ricorrente, anzi ossessivo. In particolare, non pochi nuclei familiari di lavoratori e pensionati in difficoltà hanno dovuto fare i conti con gli esorbitanti aumenti prodotti dal mercato internazionale del gas (e non solo), esponendo i propri bilanci domestici ad un progressivo impoverimento.

Altro fattore determinante lo stato di deriva della condizione economica di molti cittadini europei (e dunque di numerosi italiani) è rappresentato dall’inflazione, la quale ha iniziato una lunga e galoppante corsa senza sosta dopo lo scoppio del conflitto ucraino. Da elemento che ha certificato la ripresa produttiva post Covid, l’inflazione è la causa del generalizzato aumento del costo della vita, non dando più per scontato l’accesso a diversi beni di consumo.

Bollette, ecco come saldare le fatture con l’app di Intesa San Paolo

intesasanpaolo app bollette
Bollette (Foto Adobe – pensioniora.it)

Una buona parte degli italiani ha sostituito i proclami su “grotteschi” risparmi energetici da parte del governo e della Commissione Europea, con iniziative più concrete: l’acquisto di stufe a legna o a pellet, in alternativa ai riscaldamenti a metano; l’installazione di pannelli solari su balconi e terrazzi; l’integrazione di pannelli termoriflettori nella parete posteriore ai termosifoni, là dove la dispersione energetica è più evidente.

LEGGI ANCHE: Novità INPS per i giovani lavoratori dipendenti

Il mese di gennaio si è aperto con il progressivo calo delle tariffe per megawattora e ciò fa sperare che già da febbraio le bollette dovrebbero registrare un sensibile ridimensionamento. Per coloro che non hanno accusato difficoltà a pagare le fatture, si sono dovuti scontrare i piccoli problemi della quotidianità, quali le file allo sportello postale. D’altronde, a titolo di cautela, è il momento meno adatto per optare per l’addebito delle utenze sul conto corrente.

LEGGI ANCHE: Avviso urgente per i clienti Intesa Sanpaolo

Esiste una validissima alternativa per i correntisti di Intesa San Paolo. Grazie alla nuova app Mobile Intesa San Paolo per smartphone, oltre alla consueta ed ampia gestione della giacenza depositata sulle coordinate personali, esiste la possibilità di pagare le fatture delle utenze domestiche direttamente da cellulare, senza il bisogno di recarsi allo sportello, affrontando la spesa di tempo di una fila. Basta accedere a “bollette e pagamenti” della sezione “Operazioni”: si compila il form con i dati richiesti dal bollettino postale premarcato o MAV, oppure scansionando il bollettino o il QR code.

Impostazioni privacy