Hai parenti all’estero? Con Postepay puoi passare soldi così

Vediamo come è possibile attraverso Postepay, trasferire denaro a parenti o amici con semplici applicazioni o movimenti

Postepay e trasferimento di denaro
Postepay-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Senza denaro, non si cantano messe, dice un antico proverbio napoletano, e qualora un parente o addirittura un amico ne avesse bisogno, è bene cercare di aiutarli. Come sappiamo per versare denaro oltre i confini, ci vuole sempre un po’ di tempo attraverso le banche, che chiedono spiegazioni e motivazioni.

I movimenti bancari, in cui girano milioni di euro e non solo sono sempre tracciati e bisogna stare attenti a chi vengono mandati. Ma se qualche persona ne ha bisogno ed è in evidente difficoltà, come fare? C’è sempre la possibilità con Postepay di risolvere questo problemino.

Con Postepay trasferisci i soldi all’estero

Postepay e trasferimento di denaro
Western Union-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Con Postepay, la possibilità di versare denaro oltre i confini nazionali è sempre più facile e la disponibilità è sempre maggiore. Infatti, è presente sul sito ufficiale la Western Union, con la quale è possibile Western Union, puoi inviare comodamente denaro online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

LEGGI ANCHE: Agenzia Entrate, stanno arrivando questi avvisi | E’ una truffa

Il passaggio di denaro può avvenire verso oltre 200 Paesi e territori utilizzando la tua Carta prepagata o di Debito Postepay abilitata al servizio. Il destinatario potrà ritirare il denaro in contanti presso un’agenzia Western Union. Inoltre, c’è la vantaggiosa possibilità di scegliere qualsiasi valuta si voglia inviare.

LEGGI ANCHE: Nuova truffa Postepay | Così gli hanno rubato soldi sul conto

Attraverso la Postepay, è anche possibile scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e inviare denaro all’estero tranquillamente. Bisogna andare dalla sezione Pagamenti oppure da web accedendo all’Area Riservata alla sezione Servizi. Inserisci i dati del destinatario e paga con la tua Carta prepagata o di debito Postepay abilitata al servizio.

Una volta emesso il movimento, il destinatario, potrà comodamente ritirare il denaro presso un punto Western Union. Fondamentale però, prima di chiudere l’invio, controllare i tassi di cambio delle rispettive monete, per evitare di pagare una somma superiore a quanto richiesto.

Al soggetto che percepirà il denaro, verrà comunicato un codice MTCN (Money Transfer Contro Number) pe chiudere definitivamente l’operazione per poi ottenere l’incasso. In alcuni paesi, che hanno come agenzia sempre la Western Union è possibile anche  possibile inviare il denaro direttamente sul conto corrente del beneficiario, indicando il codice IBAN. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi alla pagina ufficiale e dare un’occhiata e valutare al meglio le offerte.

Impostazioni privacy