In arrivo un’importante novità per le foto Whatsapp

Continuano le novità per Whatsapp, la prossima riguarderà le fotografie ecco nel dettaglio di cosa si tratta

Whatsapp novità
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il servizio di telefonia e di messaggistica istantanea di  proprietà della società americana Meta Platforms, la stessa di Facebook e di Instagram, continua a presentare delle grosse novità per i suoi utenti. Così l’utimo aggiornamento pubblicato nelle scorse settiminane  consente di annullare l’eliminazione di un messaggio.

Ma gli sviluppatori del programma stanno lavorando alla semplificazione dello spostamento della cronologia chat in un altro dispositivo Android senza usare Google Drive. È già noto che questa opzione sarà azionabile nelle impostazioni dell’applicazione nella voce “chat”. Whatsapp offre sempre servizi migliori assecondando le richieste e le sollecitazioni degli utenti, al fine da rendere l’uso dell’applicazione un’esperienza completa e soddisfacente.

Quale cambiamento in vista per Whatsapp

Whatsapp novità
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Una delle possibilità più apprezzate dai suoi utenti è l’opportunità di inviare le foto appena scattate senza attese e perdite di tempo. Per rendere il controllo delle foto ancora più completo per chi le scatta e le vuole immediatamente inviare è stata da poco inserita la funzione che permette di decidere la qualità di caricamento dei media tra “auto”, “migliore qualità” e “risparmio dati”.

Si tratta di un gran vantaggi per chi sfrutta Whatsapp per le sue foto, ma secondo alcuni questa nuova funzionalità è ancora non del tutto soddisfacente. Infatti si tratterebbe di una foto non originale con una compressione inferiore ma presente e non trascurabile. proprio su questo fronte stanno lavorando gli sviluppatori del programma.

Leggi anche: Musei gratis in Italia | Le date del 2023

La nuova possibilità, ancora in fase di sperimentazione, ma presto disponibile sulle nuove versioni dell’applicazione consiste nella possibilità di inviare foto in HD. Nelle impostazioni nella fase di invio della foto, comparira l’icona “impostazioni”, con cui si potrà scegliere la qualità di caricamento dell’immagine volta per volta e, in special modo, sarà possibile  spedire la foto nella sua versione originale.

Leggi anche: Cosa devi fare subito se perdi la CIE

Per il rilascio di questo aggiornamento ci vorrà del tempo, è presente solo in alcune versioni beta del programma, ma presto arriverà al grande pubblico, dando modo agl utilizzatori di controllare completamente le foto che invieranno. Una novità attesa da molti appassionati che renderà ancora più insostituibile l’applicazione, entrata ormai nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy