Acquisto prima casa, puoi usufruire di questo bonus

Stai pensando di procedere con l’acquisto della tua prima casa? Se sì, allora proprio non puoi perderti questo bonus

Acquisto
Acquisto prima casa (Preso da Pixabay – PensioniOra.it)

E’ arrivato anche per te il momento di fare il grande passo: dopo tanto tempo in cui hai rimandato e rimuginato, ora ti senti finalmente pronto a entrare appieno nel mondo degli adulti e soprattutto a procedere con l’acquisto della tua prima casa. In questo caso, c’è proprio un bonus che potrebbe fare al caso tuo.

Ebbene sì, se ti senti finalmente pronto ad acquistare la tua prima casa, allora proprio non puoi perderti quello che noi di PensioniOra abbiamo da dirti. Sappiamo bene, infatti, che fare questo grande passo è tutto tranne che facile: d’altronde, non è certo un impegno da poco o una decisione da prendere a cuor leggero. Proprio per questo non puoi assolutamente perderti il bonus che potrebbe fare al caso tuo.

Il bonus per acquistare la tua prima casa

Acquisto
Acquisto prima casa (Preso da Pixabay – PensioniOra.it)

Hai capito proprio bene: come ben sai, ormai i bonus sono sempre tra gli argomenti più in voga nel nostro Paese, e sembra quasi essercene uno per ogni occasione e soprattutto in base a qualsiasi delle nostre esigenze. E’ proprio per questo che noi di PensioniOra siamo oggi qui per parlarti di uno in particolare, ovvero il “Milleproroghe”, molto utile se ti sei deciso a procedere con l’acquisto della tua prima casa. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non devi fare altro che continuare a leggere.

Leggi anche: Paypal | L’Agenzia delle Entrate ti controlla?

Come anticipato sopra, ciò di cui vi stiamo parlando è proprio il decreto “Milleproroghe”, che permette a te o a chiunque abbia deciso di acquistare la sua prima casa di prendere più tempo. In questo mondo, dunque, chi ha intenzione di usufruire dei benefici fiscali ha tempo, adesso, fino al 30 ottobre grazie a una comoda e soprattutto ghiottissima proroga. Ma cosa prevede questo bonus nello specifico? Innanzitutto delle agevolazioni sull’imposta di registro.

Leggi anche: Rottamazione cartelle 2023 | Se rientri paghi in 18 rate

Altro aspetto da non sottovalutare su questo bonus che potrebbe finalmente aiutarti ad acquistare in modo definitivo la tua prima casa è anche un’agevolazione che agisce in modo diretto sull’Iva. In questo modo le aliquote del 9 e del 10% scendono al 2 e al 4%. Per poter rientrare tra coloro che possono beneficiare di questo bonus, troviamo ad esempio quello di aver già acquistato un’abitazione nel corso del 2020 e di poter dunque adesso allungare il proprio lasso di tempo per regolarizzare il tutto.

Impostazioni privacy