Bollette gas, prezzo triplicato per un ‘errore’: la scoperta

Ti sei trovato il prezzo letteralmente triplicato nell’ultima bolletta? Non temere, potrebbe trattarsi di un errore

gas
Bollette gas (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Sembra un vero e proprio incubo, eppure è proprio quello che è successo in un condominio che non ha esitato un momento per lanciare l’allarme: sembra infatti che, queste persone, si siano ritrovate con la bolletta semplicemente triplicata per errore. Ma com’è potuto succedere? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

In un periodo come questo, in cui tutti stiamo molto attenti ai consumi e soprattutto a non eccedere, quello di cui stiamo per parlarvi appare come un vero e proprio incubo. Da quando, d’altronde, i consumi di gas e luce sono vertiginosamente aumenti, è diventato un obbligo e anche un imperativo per tutti noi quello di cercare di cambiare le nostre abitudini. Eppure, contro aspettativa, questo condominio si è trovato la bolletta semplicemente triplicata, ma com’è stato possibile?

Errore, prezzo triplicato nella bolletta

gas
Bollette gas (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ciò di cui vi stiamo parlando non è solo un ipotesi, ma un fatto realmente accaduto in un condominio che si è trovato inspiegabilmente la bolletta del gas triplicata. Certo, in tempi come questi lo sappiamo tutti che i consumi sono cresciuti vertiginosamente e quasi senza precedenti, ma parlare addirittura di “valori triplicati” ci sembra semplicemente un’assurdità. Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto com’è potuto essere possibile, non dovete fare altro che continuare a leggere con noi di PensioniOra.

Leggi anche: Assegno maternità dall’INPS | Controlla se rientri con i requisiti

L’amministrazione del condominio di Verona di cui vi stiamo parlando, d’altronde, non ha esitato un momento di troppo a scrivere a ilfattoquotidiano.it per segnalare questa anomalia che si è verificata all’interno della loro ultima bolletta: i valori delle spese inerenti ai consumi del gas, infatti, risultavano essere triplicati, non più dunque un euro al metro cubo ma ben tre. Ben presto è arrivata anche la risposta della società interessata, secondo cui nei contratti con riferimento il Pfor, i valori possono risultare più elevati di quelli agganciati invece al Psv.

Leggi anche: Bonifico a figlio | Quanti soldi si possono regalare?

Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, quando parliamo di Pfor intendiamo il Prezzo di fornitura a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale, mentre con Psv facciamo riferimento al Punto di Scambio Virtuale. In ogni caso, il caso del condominio di Verona – che si è trovato dunque una bolletta inaspettatamente triplicata – presente una differenza che per tutte le famiglie che ne fanno parte appare senz’altro come enorme e insormontabile. Ed è proprio per questo che l’amministrazione non ha esitato un momento a cambiare i propri contratti.