Cedolino pensioni febbraio | Chi troverà meno soldi

Con l’arrivo del mese di febbraio, alcune persone potrebbero trovarsi meno soldi nel proprio cedolino: ecco chi

Cedolino
Cedolino pensioni (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Il mese di Febbraio si presenta senz’altro come molto turbolento e soprattutto di ricco di avvenimenti, cambiamenti d novità. Certo, il 2023 è iniziato con il piede giusto e cercando di dare un aiuto concreto a una popolazione messo purtroppo in ginocchio da numerose crisi economiche che hanno caratterizzato il 2022, ma non è detta l’ultima parla: è infatti alcuni potrebbero ritrovarsi una somma in meno nel proprio cedolino.

Ebbene sì, avete capito proprio bene: purtroppo, per qualcuno il mese di Febbraio non porterà esattamente buone notizie, ma anzi qualche spiacevole notizia dietro l’angolo. Sembra infatti che alcuni di noi corrono il rischio di ritrovarsi meno soldi all’interno del proprio cedolino: cerchiamo di scoprire il motivo e soprattutto di chi stiamo parlando. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Febbraio, ecco chi meno soldi nel cedolino

Cedolino
Cedolino pensioni (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Il mese di Febbraio non sembra promettere bene tanto quello di Gennaio, e infatti c’è già un’amara sorpresa che aspetta tutti noi proprio dietro l’angolo. O per meglio dire che aspetta alcuni di noi che, all’interno del proprio cedolino, si troveranno un importo inferiore rispetto a quello aspettato o sperato. Ma continuiamo per scoprire di chi, nello specifico, stiamo parlando.

Leggi anche: App Intesa | Cosa succede se perdi o ti rubano il cellulare

A rischiare di trovarsi un importo inferiore nel proprio cedolino di Febbraio sono una categoria di persone nello specifico, vale a dire coloro la cui pensione è superiore ai 2.100 euro. Nonostante le rivalutazioni previste dal Governo Meloni, dunque, per queste persone non sembra ancora arrivato il momento per potersi godere un piacevole aumento. Per il momento infatti è stato proprio l’INPS a decidere di congelare questi aumenti in questione.

Leggi anche: Evita questi elettrodomestici se puoi | Alzano la bolletta

Questo però non vuol dire che l’aumento non arriverà mai, ma che semplicemente per questa categoria di persone non sarà presente nel cedolino di febbraio, quando più ci sarà un rinvio. Al momento, infatti, l’ipotesi più quotata è senz’altro quella del mese di Marzo e a noi infondo non resta che sperare che sia così davvero. Per quanto riguarda invece l’importo inferiore, la causa potrebbe essere da imputare a un conguaglio fiscale.

Impostazioni privacy