Postepay in scadenza | La nuova arriverà in automatico?

Se anche voi avete la postepay in scadenza, allora proprio non potete non leggere con noi: ci sarà il rinnovo automatico?

Postepay
Postepay in scadenza (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Parliamo oggi di uno degli argomenti che, nelle ultime settimane, si trova di certo in un vero e proprio vortice di cambiamenti novità. Proprio in quest’ultimo periodo, infatti, i clienti del nostro servizio offerto da Poste Italiane si sono trovare al centro di un tornado di novità. Tra i tanti dubbi e le perplessità generate, in particolare, non sono passati inosservati quelli che riguardano il rinnovo della propria postepay in scadenza.

Quando parliamo della Postepay, facciamo riferimento a un metodo di pagamento rilasciato da poste italiane è che per molti appare senz’altro molto più comodo e vantaggioso per poter mettere da parte i propri risparmi rispetto alle banche. Il suo costo di mantenimento annuo, infatti, è di soli dodici euro per coloro che sono già iscritti e di quindici per i nuovo arrivati: senz’altro un costo molto più irrisorio rispetto a quello richiesto dalle banche. Ma cosa fare in caso di scadenza e rinnovo della propria carta?

Rinnovo, sarà automatico per la postepay?

Postepay
Postepay in scadenza (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene, se anche la vostra PostePay risulta essere in scadenza, allora avrete certamente tutta una serie di domande che riguardano il suo rinnovo. Se la risposta, ancora una volta, è sì, allora tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere. Noi di PensioniOra, infatti, siamo qui proprio per cercare di darvi una maggiore chiarezza e soprattutto di fornirvi le risposte di cui avete bisogno: ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Leggi anche: Nuovo conto corrente a zero spese | Non paghi il bancomat

Cominciamo col dire che, qualora la vostra Postepay sia in scadenza, non avete assolutamente nulla di cui preoccuparvi. In questo caso, infatti, non avrete null’altro da fare che aspettare: la nuova carta vi arriverà direttamente a casa per posta e, a quel punto, starà a voi attivarla. Per poterlo fare, dovete recarvi presso l’Ufficio Postale più vicino o anche presso qualsiasi sportello ATM Postamat. Attenzione però, perché c’è anche una terza via di attivazione: vale a dire in via telematica, presso postepay.it. Una volta attivata, cosa succederà?

Leggi anche: Separazione dei beni | Cosa sapere se non l’hai fatta

Ebbene, qualora la vostra postepay sia scaduta e abbiate dovuto riceverne una nuova, ecco tutto quello che vi serve sapere. Innanzitutto, il credito residuo che era rimasto sulla carta vecchia non sarà perso, ma anzi verrà trasferito in modo automatico su quella nuova. A rimanere invariati, inoltre, saranno anche il pin della vostra carta, in modo tale da non confondervi, e anche il suo codice iban associato.

Impostazioni privacy