Arrivano quattro nuove funzionalità su Whatsapp

Gli sviluppatori di Whatsapp introducono quattro nuove importantissime funzionalità sull’app di messaggistica: tutto ciò che c’è da sapere

Le novità in arrivo su Whatsapp nel 2023
Whatsapp (Pixabay – Pensioniora.it)

Whatsapp è da anni l’app di messaggistica leader al mondo, ma negli ultimi tempi Telegram sta riuscendo a far breccia nel cuore di tantissimi utenti. Questo si traduce nella perdita di una fetta di dominio da parte di WA che, quindi, ha tutta l’intenzione di correre ai ripari. Il miglior modo per Meta di farlo è quello di introdurre novità interessante, attraverso continui aggiornamenti, sull’applicazione. In particolare, gli esperti di WaBetaInfo, hanno scoperto che gli sviluppatori stanno lavorando a quattro nuove funzionalità.

Le ultime novità in arrivo su Whatsapp

Le novità in arrivo su Whatsapp nel 2023
Whatsapp (Pixabay – Pensioniora.it)

Tra le nuove funzionalità prossimamente in arrivo su Whatsapp, i beta tester hanno scoperto in particolar modo la possibilità di fissare in alto i messaggi all’interno di chat singole o anche di gruppi. Questa skills è da tempo attiva, per l’appunto, su Telegram e quindi da parte di Meta c’è la volontà di adeguarsi per non rischiare di perdere altri utenti in favore dell’app rivale.

Leggi anche: Netflix, ufficiale | L’annuncio sulla condivisione password

Le altre novità riguardano le descrizioni dei gruppi il cui limite del numero di caratteri verrà esteso da 512 a 2048. Verrà aggiunta anche la scorciatoia per le chiamate, la quale andrà a creare un rapido collegamento sulla schermata principale del proprio cellulare per ogni contatto che si vuole. Non ci sarà in tal modo bisogno di andarselo a cercare un determinato contatto, né tantomeno di entrare nell’applicazione.

Leggi anche: Dove i call center prendono il tuo numero di cellulare

Inoltre, a breve verrà rilasciata la possibilità agli utenti di creare avatar personalizzati, i quali potranno essere utili alla creazione di stickers o ad impostarli come foto profilo. Non è ancora certo il periodo di rilascio di queste novità, né se arriveranno tutte insieme o attraverso aggiornamenti differenti. Più probabile che il tempo di attesa sia nel giro di settimane o mesi. Si ricorda, inoltre, che tra i sistemi operativi Android e iOS potrebbero esserci delle differenze, così come con la versione Web che riceve funzionalità spesso diverse da quelle mobile.

Impostazioni privacy