Naspi febbraio, il pagamento non arriva | INPS spiega perché

Cattive notizie per i percettori della Naspi: sembra infatti che dall’INPS non arriveranno i pagamenti di Febbraio

febbraio
Naspi febbraio (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Nonostante il nuovo anno sia iniziato infondo da poco, sono tante le novità e i cambiamenti che ha portato con sé, insieme a un vero e proprio vento di burrasca. Insomma, sembra proprio che affinché le cose possano raggiungere una parvenza di calmatranquillità e soprattutto normalità, debba ancora passare un po’ di tempo. E questo, in particolare, lo sanno bene i percettori dei pagamenti Naspi.

Proprio loro, infatti, nel corso del nuovo mese di Febbraio riceveranno una brutta notizia che piuttosto è paragonabile a una vera e propria batosta. Si tratta, infatti, del mancato invio dei pagamento dall’INPS per quanto riguarda i percettori della Naspi. Per scoprire cosa sta succedendo e soprattutto perché ci sarà questa assenza di pagamenti, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Febbraio, non arriveranno i pagamenti Naspi

febbraio
Naspi febbraio (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra proprio che il mese di Febbraio per quanto riguarda i percettori dei pagamenti Naspi sarà tutt’altro che un qualcosa di positivo. In particolare, a essere interessati sono alcuni percettori nello specifico che ancora oggi non riescono a leggere la propria data di accredito. Ma cosa sta succedendo? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Hai aggiornato l’Isee? Forse non ti tocca più il Canone Rai

Nonostante l’INPS abbia già comunicato quattro dei suoi appuntamento per quanto riguarda l’accredito dei pagamenti Naspi, infatti, sembra che qualcuno stia riscontrando qualche problema e più di una difficoltà nel visualizzare la propria disposizione di pagamento. Nello specifico, le date che sono state segnalate sono quelle dell’ottonove, tredici e quattordici febbraio. Ma allora perché ci sono alcuni percettori che non riescono a visualizzarle?

Leggi anche: Proprietario o inquilino | A chi spetta il Canone Rai

A fornire la risposta ci pensa l’INPS stesso, che prova a spiegare perché i pagamenti di febbraio per quanto riguarda la Naspi non vengono visualizzati da tutti i percettori. Tra coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione, infatti, possiamo trovare anche soggetti iscritti alla gestione separata come i titolari di contratto di collaborazione coordina e continuativa, i lavoratori autonomi con Partita Iva e quelli autonomi occasionali. Questi, ogni anno, hanno l’obbligo di dichiarare quanto presumono di guadagnare e se dimenticano di farlo, potrebbero perdere qualche pagamento.

Impostazioni privacy