Lavatrice | Questo tasto potrebbe costarti caro in bolletta

Fai molta attenzione quando accendi e usi la tua lavatrice perché c’è un tasto che potrebbe farti schizzare la bolletta

Lavatrice
Lavatrice (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Parliamo di un argomento molto attuale ma soprattutto scottante di questi tempi: ovvero la bolletta e quali sono le azioni che compiamo inconsapevolmente che potrebbero portarci a far schizzare i costi mensili semplicemente alle stelle. C’è infatti un tasto sulla nostra lavatrice che potrebbe semplicemente farci perdere di vista tutto il controllo che siamo riusciti a racimolare in questi mesi.

Non è certo un mistero, d’altronde, che negli ultimi mesi siamo tutti entrati in un vero e proprio vortice di incertezze e soprattutto di caos per colpa degli aumenti sui prezzi di gas e luce. Ognuno di noi, così, si è trovato costretto a rimettere mano alle proprie abitudini e soprattutto a dover cambiare radicalmente il proprio stile di vita. C’è però qualcosa, che potrebbe essere sfuggito al nostro controllo, e che potrebbe far schizzare la nostra bolletta alle stelle: si tratta di un tasto sulla lavatrice.

Bolletta, la lavatrice potrebbe farla schizzare

Lavatrice
Lavatrice (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Non tutti lo sanno infatti, e proprio per questo rischiano di usarlo in modo del tutto inconsapevole da quelle che potrebbero essere le sue conseguenze, ma sulla nostra lavatrice è in realtà presente un tasto che potrebbe avere un peso non indifferente sulla nostra bolletta. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di non premerlo mai se il nostro obiettivo, come possiamo facilmente immaginare, è quello di riuscire a risparmiare un po’.

Leggi anche: Modifiche importanti per le partite iva a marzo

D’altronde sarebbe un vero e proprio scherzo del destino se, dopo mesi all’insegna del risparmio e in cui tutti siamo diventati un po’ folli alla ricerca di nuovi metodi per spendere di meno, fosse proprio questo tasto inaspettato della lavatrice a farci sfuggire il controllo dalle mani. Come ben sapete, d’altronde, ci sono delle fasce orario in cui poter usare i propri elettrodomestici proprio per poter consumare di meno: ma qual è il tasto che potrebbe rovinare tutto?

Leggi anche: Il Fisco non può pignorarti il conto se hai queste carte

Ebbene, l’errore che forse tutti potremmo commettere in modo inconsapevole e che potrebbe far schizzare le nostre lavatrici alle stelle, è un tasto che sta proprio sulla nostra lavatrice: ovvero quello per la funzione di prelavaggio, che è rinomata per aiutare a smacchiare quelli che sono i segni più ostinati. Il motivo? Semplice, in questa modalità la temperatura dell’acqua e il consumo di energia vengono preservati per permettere proprio alle nostre lavatrici di mantenere attiva la funzione di prelavaggio.

Impostazioni privacy