Canone Rai via dalla bolletta? | Arriva l’annuncio

E’ in arrivo un annuncio quasi senza precedenti: sembra infatti che il canone rai stia per essere rimosso dalla bolletta

canone
Canone Rai (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Quando parliamo del Canone Rai, ormai lo saprete senz’altro bene, facciamo nello specifico riferimento a una tassa molto singolare che interessa tutti i cittadini italiani. A dover pagare questa tassa sulla televisione pubblica, infatti, sono tutti coloro che risultano essere residenti in Italia o che vivono all’estero ma sono titolari di una casa di proprietà sul nostro territorio.

Qualcosa però sembra essere proprio sul punto di cambiare. Fino a oggi, infatti, il pagamento obbligatorio della tassa del Canone Rai è stata parte integrante delle nostre bollette. Ad oggi, però, qualcosa si sta muovendo e in particolare sembra che il Governo stia decidendo per una sua rimozione dalla bollette. Per scoprire dunque quale sarà il suo destino, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Bolletta, via il Canone Rai tra poco

canone
Canone Rai (Foto Pixabay – pensioniora.it)

A dare l’annuncio è stato proprio il ministero, ovvero il signor Giorgetti, il quale ha dichiarato che ha partire dai prossimi mesi potremo andare incontro a degli importanti e significativi cambiamenti per quanto riguarda il pagamento del Canone Rai. Quest’ultimo, infatti, non sarà più presente all’interno delle nostre bollette, ma bensì avremo bisogno di un’ulteriore strumento per potercene occupare. Ma di cosa stiamo parlando? Per saperlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Famiglie con figli | 28 febbraio data importantissima

D’altronde, come sottolineato anche dal ministro dell’Economia, la modifica per quanto riguarda il pagamento del Canone Rai è senz’altro tra i primi posti degli obiettivi del ministero nel corso di quest’anno. Ad oggi, infatti, è ormai reso chiaro agli occhi di tutti come sia diventata una necessità impellente quella di scindere il pagamento di questa tassa obbligatoria dalle nostre altre utente. Da quando infatti è stato addebitato al loro interno per la prima volta, nel 2016, non sono certo poche le persone che hanno cominciato a lamentarsi del pagamento di questi novanta euro.

Leggi anche: Questi errori ci fanno spendere di più al supermercato

Tuttavia, nonostante tutto quello che abbiamo appena detto e quanto dichiarato anche dal ministro dell’Economia, al momento non è ancora chiara la direzione che il ministero ha intenzione di intraprendere. L’unica cosa certa, infatti, è proprio quella di voler ufficialmente scindere il pagamento del Canone Rai da quello delle proprie bollette: quale sarà il nuovo strumento che si vorrà utilizzare, invece, non è ancora stato stabilito.

Impostazioni privacy