Carnevale 2023 | Quanti giorni resteranno chiuse le scuole

E’ finalmente arrivato il momento di parlare del primo ponte del 2023: quanti e quali giorni resteranno chiuse le scuole a Carnevale?

carnevale
Carnevale 2023 (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Iniziato da poco più di un mese, per molti è già arrivato il momento di poter parlare e soprattutto godere del primo ponte del nuovo anno. D’altronde il 2023, con le sue poche settimane alle spalle, si è già dimostrato essere per molti carico di impegni, responsabilità e soprattutto preoccupazioni. Proprio per questo motivo, l’arrivo sempre più imminente, appare per molti più allettante che mai: ma quali saranno le date da tenere a mente?

Nello specifico, a non stare ormai più nella pelle in vista dell’arrivo del periodo di Carnevale sono proprio tutti gli studenti d’Italia. Finalmente, infatti, avranno la possibilità di staccare un po’ la spina dalle continue verifiche e interrogazioni, e soprattutto di godersi un po’ di relax e riposo prima di ritornare sui libri. Ma, nello specifico, quanto sarà il periodo in cui le scuole rimarranno chiuse? Per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Scuola, quanto saranno chiuse a Carnevale

carnevale
Carnevale 2023 (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento di parlare del primo e tanto atteso ponte del nuovo anno. Stiamo parlando proprio delle festività di Carnevale, che nello specifico sono attese da tutti gli studenti d’Italia proprio per riuscire a staccare un po’ la spina da tutto quello studio. Ma quali sono le date che proprio non possiamo dimenticare per quanto riguarda questo specifico ponte? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Maxi offerta Poste | Chiamate e 150 giga a prezzo ottimo

Come prima data, che segnerà l’inizio dei festeggiamenti di Carnevale, faremmo bene a segnare in rosso proprio il martedì grasso che quest’anno cade il 21 Febbraio. Ma vale lo stesso anche per le scuole o per quanto riguarda il loro ponte dovremo fare dei calcoli differenti? Ebbene, per quanto riguarda tutti gli studenti d’Italia, i festeggiamenti inizieranno un po’ prima, per la precisione da lunedì 20 febbraio. Ma quanti saranno nello specifico i giorni di chiusura previsti per questa festività?

Leggi anche: Guadagni 1.200€? | Sarà questa la tua pensione

In questo caso la chiusura delle scuole per quanto riguarda il periodo di Carnevale può essere variabile: c’è chi infatti potrebbe decidere di chiudere per un solo giorno, chi due, tre o anche per un periodo più lunghe. A prendere la decisione, nello specifico, sono proprio le singole Regioni e gli Istituti Scolastici. Ad esempio in Molise le scuole resteranno chiuse per un solo giorno, così come anche per la Sardegna. Si tratterà invece di due giorni per l’Abruzzo, la Basilicata, Campania, Piemonte, Provincia di Trento. Arriveranno a tre giorni invece il Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Veneto. Per concludere, il Bolzano arriverà a ben otto giorni.

Impostazioni privacy