Hai un libretto Poste? | Attento alla scadenza del 6 marzo

I titolari di un Libretto Postale possono attivare una nuova offerta di Poste entro il 6 marzo. Ecco perché conviene

libretto poste
offerta libretto poste 6 marzo (Foto Youtube-pensioni.it)

Tra i servizi che Poste Italiane messe a disposizione dei propri clienti ci sono i Libretti Postali. I Libretti Postali una forma di risparmio e il loro successo è dovuto al fatto che sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., sono garantiti dallo Stato Italiano, sono collocati per mezzo degli sportelli di Poste Italiane e inoltre non sono pignorabili. 

Sul mercato sono disponibili tantissimi tipi diversi di Libretti Postale che si adattano alle diverse richieste degli utenti. Inoltre entro il 6 marzo Poste mette a disposizione una offerta che riguarda proprio i Libretti e consente di ottenere un tasso del 3% annuo lordo sulle somme accantonate e portate a scadenza.

Libretti Poste, l’offerta attivabile fino al 6 marzo

libretto poste
offerta libretto poste 6 marzo (Foto Youtube-pensioni.it)

Coloro che sono titolari di un Libretto Postale Smart possono usufruire di una offerta vantaggiosa: Poste sta collocando l’Offerta Supersmart Premium 270 giorni, valida fino al prossimo 6 marzo. L’offerta è dedicata a chi apporta nuova liquidità ed è attivabile presso tutti gli uffici postali o online su www.poste.it o su App BancoPosta.

LEGGI ANCHE: Nuovi rischi per i conti correnti cointestati

L’offerta permette di ottenere, alla scadenza dei 270 giorni, un tasso annuo lordo del 3,00% sulle somme accantonate di nuova liquidità e portate a scadenza. C’è poi anche la possibilità di attivare l’offerta Supersmart 180 giorni: questa consente ai titolari di un Libretto Postale Smart di accantonare le somme depositate sul proprio Libretto e di ottenere a scadenza dei sei mesi, un tasso annuo lordo dell’1,50%.

LEGGI ANCHE: Famiglie con figli | 28 febbraio data importantissima

Per attivare entrambe le offerta occorre versare almeno mille euro, somma che si può poi incrementare per tutti i multipli di 50 euro. Gli utenti potranno gestire i propri risparmi anche online sul sito di Poste o sull’App BancoPosta: con pochi click è possibile associare l’IBAN del proprio conto corrente bancario al Libretto Smart per poter svolgere tantissime azioni come ricevere bonifici, tenere sotto controllo il saldo e i movimenti o ricaricare la propria carta PostePay e attivare l’offerta Supersmart.

Ad un Libretto Postale può anche essere associata una Carta Libretto che permette di prelevare agli sportelli ATM o, nel caso in cui si è pensionati, farsi accreditare la pensione ricevendo anche un’assicurazione gratuita che rimborsa fino a 700 euro in caso di furto, rapina o scippo avvenuto entro le 2 ore dal ritiro del denaro negli uffici postali o dagli ATM Postamat.