Sei cliente Intesa? | Ora puoi prelevare anche qui

Ecco quali alternative propone la banca Intesa se occorre prelevare ma si presentano i non rari problemi allo sportello bancomat. I particolari

dove prelevare in alternativa con banca intesa
Intesa SanPaolo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Oggigiorno ci si affida – ma esclusivamente per inevitabile familiarità – ad una sorta di tecnologia 2.0, di più ampio avanzamento; nel senso che resta affannosamente indietro la prima. Per essere precisi, il livello più avanzato di progresso è entrato nelle vite degli utenti e della loro quotidianità. Qualsiasi “cosa” passa per questa tecnologia, ossia tramite il personale laptop, tablet o smartphone. Che sia dal nuovo sistema operativo o dall’applicazione più aggiornata, non fa differenza.

In questo ambiente, sono passati in rassegna tutti gli acquisti possibili e immaginabili, e ciò significa immettere nel carrello della spesa le abitudini personali e un consistente spaccato del proprio ritratto come persona (perché è pressoché dagli acquisti che se ne può spesso trarre un preciso schizzo). Passa la merce comprata on line e pervenuta direttamente a casa, come sulla rete è invece riservato uno spazio blindato al proprio conto corrente. 

Sei cliente Intesa, il prelievo si può effettuare anche in questa modalità

dove prelevare in alternativa con banca intesa
Bancomat (Foto Adobe – pensioniora.it)

Grazie all’avanzamento dell’home banking, il correntista si rivela sempre più autonomo nell’effettuare le operazioni sul conto corrente personale, godendo di piattaforme intuitive e facilmente gestibili, oltre a trarne vantaggio sul piano dei costi della gestione e del risparmio di tempo che occorrerebbe recandosi allo sportello e a richiedere i servizi. Certo, si può vivere anche del solo denaro virtuale delle carte magnetiche, ma la sopravvivenza del contante garantisce la presenza di altri servizi più “fisici”.

LEGGI ANCHE: Offerta luce e gas Poste | Puoi avere una rata fissa al mese

Nonostante i pagamenti elettronici e i radicali tempi di tracciabilità del denaro, la richiesta di cash si mantiene alta ed ha i suoi affezionati estimatori, i quali puntualmente di presentano allo sportello bancomat più vicino per ritirare quelle somme necessarie per affrontare le immediate spese. Oggigiorno, non è raro trovare sportelli ATM fuori servizio o in perenne aggiornamento o ripristino. Intesa SanPaolo offre ai suoi correntisti qualche alternative per non perdere troppo tempo alla ricerca di altri sportelli.

LEGGI ANCHE: Assegno unico | Solo 50€ da marzo a chi farà questo errore

Una è rappresentata dalla convenzione Banca5 che permette di operare prelievi presso le tabaccherie. Purché l’esercizio in questione sia abilitato per questo servizio. Altrimenti, si può sempre utilizzare la carta bancomat con la mediazione dello smartphone. Con quest’ultimo infatti si ovvia al problema di carte smagnetizzate o chip rovinati facendo svolgere al medesimo le stesse funzioni, grazie ai nuovi livelli di sicurezza.