Bonifico da Libretto Poste | Molti non sanno questo

Lo sapevi che c’è qualcosa che non tutti sanno per quanto riguarda il bonifico da Libretto Poste? Scopriamo cosa

bonifico
Bonifico (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Parliamo oggi di un aspetto molto importante che riguarda il Libretto Poste e di cui non tutti potrebbero essere a conoscenza: stiamo parlando proprio della possibilità di fare o ricevere un bonifico. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, per saperlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Quando parliamo del Libretto Poste, nello specifico, facciamo riferimento a uno dei tanti benefit messi a disposizione da Poste Italiane e che da ai suoi clienti che decidono di aderire di accedere di ottenere un ottimo metodo per poter mettere da parte i propri risparmi ed eventualmente vederli anche fruttare. C’è però qualcosa che non tutti sanno e che ha a che fare con la possibilità di fare o ricevere un bonifico: continuate a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando noi di PensioniOra.

Libretto Poste, ecco cosa non sai sul bonifico

bonifico
Bonifico (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Se anche tu hai un libretto poste, allora questo che stiamo per dire potrebbe apparire molto interessante e soprattutto ghiotto ai tuoi occhi. C’è qualcosa infatti che non tutti sanno per quanto riguarda la possibilità di fare o ricevere un bonifico. Come prima cosa, però, vi ricordiamo che stiamo parlando di un metodo proposte proprio da poste italiane che vi da la possibilità di accumulare e mettere da parte i vostri risparmi. Ma cos’è che bisogna sapere?

Leggi anche: Assegno unico febbraio | Arriverà regolarmente senza ISEE?

Ebbene, se anche tu hai intenzione di spostare i tuoi risparmi su un altro conto sempre a te intestato o magari a nome di qualcuno dei tuoi cari, allora proprio non puoi perdere quello che abbiamo da dirti sul bonifico esercitato da Libretto Poste. Se da un lato, infatti, questo metodo da poca possibilità di guadagnare sui propri risparmi, dall’altro invece rappresenta uno strumento molto affidabile sicuro. Ma come fare per spostare i propri risparmi?

Leggi anche: Separazione | Come si decide a chi vanno i figli

Ebbene, ciò che proprio non potete sottovalutare nella vostra scelta o che spesso molti ignorano è che da un libretto postale in realtà non è possibile effettuare un bonifico. Si tratta, infatti, di un’operazione che non è al momento possibile fare e soprattutto che non è concessa da Poste Italiane. Tuttavia ci sono dei metodi alternativi: se siete provvisti di una postepay evolution, infatti, non dovrete fare altro che trasferire lì il denaro o ancora potreste prelevare tutti i soldi che avete intenzione di spostare per poterli così caricare su un altro conto.

Impostazioni privacy