Retroscena Superenalotto | Centrato il 6 con questo sistema

Il super jackpot del Superenalotto è stata finalmente centrato con un sistema che ha portato alla vincita di 371 milioni

superenalotto
vincita superenalotto sistema (Foto Adobe-pensioni.it)

Una delle vincite più alte della storia! Ieri è stato centrato il 6 al Superenalotto che ha fatto vincere bel 371 milioni di euro. L’ultima volta che era uscito un 6 al Superenalotto è stato il 22 maggio del 2021 quando furono vinti 156 milioni di euro a Montappone, in provincia di Fermo, con una schedina da soli 2 euro.

La vincita di ieri, invece, è stata portata a casa da ben 90 persone che hanno giocato un sistema disponibile sulla bacheca Sisal con quote di sole 5 euro. Per merito di questo sistema i vincitori sono riusciti a centrare la vincita e portare a casa a testa oltre 4 milioni di euro. Ma come funziona un sistema?

Superenalotto, il sistema che ha portato alla vincita del 6

superenalotto
vincita superenalotto sistema (Foto Adobe-pensioni.it)

La combinazione vincente che ha fatto vincere le 90 persone è stata 1, 38, 47, 52, 56, 66. Jolly: 72, SuperStar: 23. La vincita è stata ottenuta giocando ad un sistema, ovvero una giocata che consente di mettere in gioco più combinazioni contemporaneamente, aumentando quindi le probabilità di vincita. Ha un costo più elevato e per questo il totale viene poi diviso per quote.

Il sistema vincente che è stato giocato e ha portato alla vincita del jackpot da capogiro era composto da 90 quote dal costo unitario di soli 5 euro. I sistemi vengono poi caricati sulla «Bacheca dei sistemi», una sorta di lavagna virtuale in cui i ricevitori si scambiano le giocate sistemistiche e possono prenotare le quote da rivendere ai propri clienti.

LEGGI ANCHE: Aumento pensioni marzo | Chi avrà anche gli arretrati

Le 90 quote vincenti sono state giocate in tutta Italia anche se, a farla da padrone, è stata la regione Campania con ben 14 vincite di cui 6 in provincia di Avellino e le restanti in Cilento e poi nel Napoletano. Le altre sono Friuli Venezia Giulia 9, Sicilia 9, Calabria 9, Marche 7, Lazio 7, Lombardia 7, Puglia 7, Liguria 4, Piemonte 4, Emilia Romagna 4, Toscana 3, Veneto 2, Abruzzo 2, Trentino Alto Adige 1, Umbria 1.

LEGGI ANCHE: In questo caso il mutuo decade e perdi la casa

Per quanto riguarda la somma vinta, come detto, oltre 4 milioni di euro andranno a coloro che hanno giocato e vinto mentre il 20% andrà nelle tasche dello Stato. Questo perché, come per tutte le vincite oltre i 500 euro, lo Stato ha previsto una tassazione del 20%. Questo significa che 74 milioni di euro finiranno all’Erario per la gioia delle casse statali.

I fortunati hanno ora 90 giorni di tempo per far pervenire la ricevuta vincente presso gli uffici premi di Sisal che si trovano a Roma e Milano. E se da una parte ben 90 persone festeggiano, dall’altra parte molti giocatori sono pronti a ritentare la sorte dal momento che il jackpot riparte già da 54,7 milioni.

Impostazioni privacy