Prestito pensionati Intesa | 10.000€ con questa rata

Ecco come restituire questo comodo prestito attraverso il pagamento di rata leggera ottenibile con piano di Intesa. In cosa consiste

come ottenere rata da diecimila con intesa e la pensione
Prestiti Intesa SanPaolo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando si parla di prestiti e di rapporti con gli istituti di credito, si pensa immediatamente all’acquisto della casa. Un desiderio legittimo per molte giovani coppie o singoli giovanissimi alle prese con il fisiologico orizzonte di uno spazio autonomo dove ospitare la propria vita autonoma, distaccata dall’ambiente familiare di origine. Certo, oggigiorno non è un momento particolarmente roseo per la richiesta di un mutuo.

Lo scorso ottobre ha rappresentato un mese spartiacque, dopo che l’inflazione ha concesso una stasi sulle percentuali dei tassi di interesse in primavera ed in estate. Come poi le previsioni hanno anticipato con correttezza, il ritmo inflazionistico è ripartivo verso gli indici a due cifre, costringendo la Banca Centrale Europea ha ritoccare in alto i tassi sul costo del denaro e degli scambi. L’effetto si è tradotto in rate con 250 euro di aumento al mese.

Prestito pensionati Intesa, la rata comoda per restituire 10.000€ 

come ottenere rata da diecimila con intesa e la pensione
Prestiti Intesa SanPaolo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Per quanto riguarda la richiesta di finanziamenti per la casa, una buona parte dei potenziali acquirenti di un immobile si sono ben presto trasformati in sicuri locatari di affitto. In realtà, le statistiche sui mutui non sono andati così male: grazie ai bonus fiscali per i richiedenti under 36, i titolari più giovani non hanno soltanto decretato il successo degli aiuti del governo, con detrazioni e sconti sulle imposte, ma hanno consentito di tenere saldo il mercato immobiliare in un periodo storico così delicato.

LEGGI ANCHE: Pensione di reversibilità più ricca per queste persone

Per ottenere un mutuo, d’altronde, occorrono solide garanzie dimostrate da sufficienti entrate e dalla presenza di risorse aggiuntive (tra famiglia e parenti diretti) alle quali la banca può attingere nel caso il titolare del finanziamento non sia in grado, ad un certo punto, di restituire il pagamento. Il campo dei prestiti si allarga però alle piccole imprese di realizzazione di necessità immediata.

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza | Come risalire alla scadenza

La banca Intesa SanPaolo si rivolge, in tal senso, spesso poco legata al mondo dei prestiti ma che spinge sempre di più nel godere del servizio: i pensionati. Anche un prestito di 10mila euro può essere risolutivo per molte esigenze vitali, proprie o per i propri familiari. Il piano XME Prestito Pensionati INPS, per ottenere tale somma, prevede la comoda rata mensile di 216,50 euro. Con l’erogazione in tempi brevi, si ottiene subito un prestito della durata di 60 mesi. L’importo massimo della rata è pari ad un quinto della pensione mensile;  il piano. è estendibile a 10 anni. L’offerta è sottoscrivile da soggetti fino all’età massima di 83 anni, entro il 28 febbraio 2023.

Impostazioni privacy