Scadenza febbraio | INPS bloccherà queste pensioni

Fate molta attenzione a questa scadenza che ci aspetta nel mese di Febbraio: l’INPS bloccherà alcune pensioni

scadenza
Scadenza (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Abbiamo da poco passato la metà del mese di Febbraio, e proprio per questo noi di PensioniOra siamo qui per ricordarvi di un’importantissima scadenza che proprio non potrete dimenticare o tra lasciare. Se non farete attenzione, infatti, rischierete di rientrare nel gruppo di coloro che potrebbero incappare in un blocco delle proprie pensioni da parte dell’INPS. Ma di cosa stiamo parlando, nello specifico? Ebbene, per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco tutto quello che vi serve sapere.

Proprio le pensioni, d’altronde, in queste ultime settimane (e per la precisione da quando è iniziato il nuovo anno) sono andate incontro a un vero e proprio boom di cambiamenti e rivoluzioni. Non è certo difficile, proprio per questo motivo, incorrere nel rischio di dimenticarsi qualcosa: ed ecco quindi perché noi di PensioniOra siamo qui. C’è infatti una scadenza che proprio non potete dimenticare nel corso del mese di Febbraio.

Pensioni, l’INPS a Febbraio bloccherà le pensioni

scadenza
Scadenza (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra proprio che alcuni di noi potrebbero andare incontro a un rischiosissimo e importante blocco delle proprie pensioni. Questo, per la precisione, potrebbe accadere per mano diretta dell’INPS se non si tiene sotto controllo una scadenza molto importante di queste ultime giornate del mese di Febbraio. Stiamo parlando proprio del modello Red: per scoprire di cosa si tratta e qual è nello specifico la scadenza, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Potrebbe arrivarti questo SMS da Poste | Conto a rischio

Quando parliamo del modello Red 2023, nello specifico, facciamo riferimento proprio a una dichiarazione reddituale. Per poterla inviare all’INPS, tutti i pensionati che sono titolari di prestazioni collegate al reddito. hanno ancora sette giorni di tempo prima di incorrere in importanti e anche ingenti conseguenze. All’interno del modello da inviare troviamo la quattordicesima, la pensione di reversibilità, la maggiorazione sociale e per finire le integrazione al trattamento minimo.

Leggi anche: Così vieni scoperto se non paghi il Canone Rai

Sono invece esonerati dalla presentazione di quello modello Red le seguenti categorie: i pensionati residenti in Italia che sono beneficiari di prestazione collegate al reddito ma che hanno già dichiarato all’Agenzia delle entrate tutti i propri redditi. Ricordiamo, infine, che per chi ha l’obbligo di presentazione, dimenticarsi della scadenza in questione equivale a incorrere nel blocco delle proprie pensioni da parte dell’INPS.

Impostazioni privacy