Bonus affitto | Ci sono ancora aiuti per pagarlo?

Lo sapevi che potresti richiedere un bonus affitto e ricevere un aiuto? Ecco come potresti fare, scopriamolo 

affitto
Bonus (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Nel momento in cui diventiamo grandi sono numerose le responsabilità a cui siamo, in un certo senso, obbligati a far fronte. Tra i tanti aspetti che non possiamo proprio più ignorare è impossibile, in particolare, non nominare proprio la gestione autonoma e soprattutto indipendente di una casa e il pagamento dell’affitto. Ma lo sapevate che, proprio in merito a quest’ultimo, potrebbero essere degli aiuti pronti pronti per voi? Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando e cos’è questo ghiottissimo bonus.

Ebbene sì, diventare grandi porta nella nostra vita tanta voglia di indipendenza sicurezza, ma allo stesso tempo ci immette in un vero e proprio tornado di scadenzeresponsabilità e oneri da rispettare. Tra questi è impossibile non ricordare, sempre al primo posto tra gli impegni più impellenti nella nostra vista, quello dell’affitto. Con la sua scadenza mensile e puntuale, infatti, è senza dubbio tra gli scogli più grandi che dobbiamo affrontare nella nostra vita da adulti. Eppure quello che molti non sanno è che in realtà esiste un bonus che potrebbe accorrere in aiuto di tutti noi.

Affitto, bonus: come richiederlo

affitto
Bonus (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Soffermiamoci oggi su uno dei tanti aiuti economici che vengono proposte alle famiglie che hanno un reddito basso e che per tanto possono aspirare a ottenere qualche agevolazione che li possa aiutare ad arrivare a fine mese. In particolare, noi Pensioniora abbiamo deciso oggi di soffermarci sulla possibilità di ricevere un bonus ghiottissimo, corrispondente al contributo affitto. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Bonus 200 e 150€ | INPS sta riaccogliendo queste domande

Quando parliamo del bonus affitto, facciamo riferimento a un contributo rivolto proprio a quegli inquilino dotati di un ISEE considerato basso e che per tanto possono ricevere un aiuto direttamente dallo Stato per pagare il proprio canone di locazione di casa. Va però specificato che, per quanto riguarda questo contributo, è il singolo Comune a decidere in autonomia e in modo indipendente come organizzarsi.

Leggi anche: Questi pensionati sono esclusi dagli aumenti

A poter richiedere questo bonus affitto sono tutti coloro che hanno subito un licenziamo o ancora una riduzione degli orari di lavoro, messa in cassa integrazione o anche il non rinnovamento di un contratto a tempo determinato.