Quanto bisogna camminare davvero se vuoi dimagrire

Dimagrire e perdere peso è uno degli obiettivi dell’essere umano, tra le modalità, probabilmente più semplice ed economica

Come perdere peso?
Camminare fa bene-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Sono migliaia gli euro che si spendono tra palestre, corsi di fitness e nella ricerca immediata del dimagrimento, che a volta, causa assenze, mancata voglia di andare, sacrificio e soprattutto dieta, non portano ad alcun risultato. Dimagrire, non è tanto scontato, soprattutto per chi pensa di correre su un tapis roulant per 10 minuti 3 volte alla settimana.

Come è possibile dimagrire senza stressarsi anche mentalmente? Come si sa, ci sono persone che tendono a dimagrire facilmente e chi invece ci impiega molto più tempo. Le cause sono dovute anche al metabolismo degli individui e alla fisiologia del corpo. Bruciare grassi camminando probabilmente è più facile.

Vuoi dimagrire? Cammina!

Come perdere peso?
Importante avere volontà-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Lo stile di vita e di alimentazione, non garantiscono immediati risultati. Bisogna prepararsi mentalmente per poter poi perdere peso. Delle belle camminate, anche per fare semplicemente la spesa o servizi possono aiutarci. Secondo alcuni studi, servirebbero 8.600 passi, al giorno per veder perdere qualche chilo.

LEGGI ANCHE: Questi errori ci fanno spendere di più al supermercato

Ma come bisogna camminare? Secondo gli studi, non va effettuata una camminata stile-casalinga, con pantofole per alzarsi a prendere un pacchetto di salatini. Ci vuole voglia e cominciare a sostenere un ritmo veloce, senza perderlo, che possa variare tra i 17 ed i 54 minuti costanti. Si tratta di una delle migliori attività brucia-grassi.

LEGGI ANCHE: Hai diritto a questo bonus se soffri di pressione alta

Inoltre, il consiglio è di camminare, senza mangiare, la mattina presto. In modo che al termine, con le giuste proteine si potrà rinforzare il nostro motore. C’è anche bisogno di volontà. Se si fa una sola camminata, allora meglio non perdere tempo. Senza volontà, non si va da nessuna parte.

C’è una precisa tabella che indica calorie collegate al peso della persona:

Se camminate a un ritmo di 6,5 Km/h (facilmente raggiungibile) è possibile bruciare al minuto queste calorie:

– 4,7 kcal se si pesa 55 kg

– 5,5 kcal se si pesa 65 kg

– 6,3 kcal se si pesa 75 kg.

Camminando, è anche possibile perdere dieci chili in venti settimane, nemmeno 6 mesi. Mica male!

Visto che tra un mese torna la primavera, e si vuole apparire anche meglio, è importante cominciare a camminare per poter raggiungere i risultati sperati.

Impostazioni privacy