Cartelle esattoriali | Di queste devi pagare solo il 20%

Lo sapevi che c’è la possibilità di pagare solo il venti per cento delle tue cartelle esattoriali? Scopriamo insieme come fare

Cartelle esattoriali
Cartelle esattoriali (Foto Pixabay – pensioniora.it)

 

Parliamo e soffermiamoci oggi su un argomento senz’altro molto spinoso e da sempre molto in voga nel nostro Paese: ovvero quello delle cartelle esattoriali. Impossibili da dimenticare, queste costituiscono per moltissimi di noi una vera e propria incombenza che sembra sempre toglierci il respiro. Eppure sembra che qualcosa, proprio per questa categoria di persone, si stia smuovendo e che soprattutto lo stia facendo per il verso giusto.

Sembra infatti che ci sia la possibilità di non pagare la totalità delle proprie cartelle esattoriali, ma solo una parte. Per la precisione, si tratta di una vera occasione imperdibile che vi permetterà di pagare solamente il venti per cento delle cartelle esattoriali accumulate. Attenzione però, perchè questa opportunità sebbene ghiottissima non è applicabile a tutti gli arretrati, ma solo ad alcuni specifici. Per sapere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco dunque tutto quello che vi serve sapere per poterne approfittare.

Come pagare di meno le cartelle esattoriali

Cartelle esattoriali
Cartelle esattoriali (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Quando parliamo delle cartelle esattoriali, facciamo riferimento a uno strumento di cui può avvalersi l’Agenzia delle Entrate per notificare coloro che hanno dei debiti a proprio carico. In modo tale da poter, eventualmente, procedere con il pignoramento qualora non si verifichi il pagamento delle somme in questione. Pare, però, che c’è un modo  per poter pagare solo il 20% del tutto: scopriamo insieme come poter fare.

Leggi anche: Arriva il nuovo 730: chi riguarda e tutte le novità

Si tratta di uno sconto corrispondente circa all’ottanta per cento che però, attenzione, non è applicabile a tutta la totalità delle cartelle esattoriali ma solo a una categoria molto specifica. A poter beneficiare di questa rottamazione quater, nello specifico, sono quelle cartelle con sanzioni molto più elevate rispetto alle altre.

Leggi anche: Nuovo assegno unico | Queste famiglie avranno solo 54€

Per dirla in parole povere, questa scontistica così elevata è applicabile unicamente ai debiti considerati di lunga data e la cui mora e debiti, per tanto, incidono in misura maggiore rispetto a quelle più recenti. Solo in questi casi, dunque, è possibile pagare solo il venti per cento del debito accumulato.

Impostazioni privacy