“Costa 5.90€”. L’annuncio di Poste italiane ai clienti

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti un nuovo servizio dal costo davvero irrisorio: ecco qual è

poste italiane
poste delivery spedizioni (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane è sicuramente l’azienda leader in Italia per quanto riguarda non solo le telecomunicazioni ma anche i servizi postali, bancari, finanziari e logistici. L’azienda, inoltre, gestisce il risparmio postale per conto di Cassa depositi e prestiti. Non meraviglierà quindi il fatto che sono oltre 5 milioni gli italiani che si affidano ai servizi di Poste.

Nei giorni scorsi l’azienda ha anche fatto un annuncio molto importante che riguarda una nuova modalità di spedizione dei pacchi in modo rapido e veloce e comodamente da casa. Si tratta del portale Poste Delivery Web che consente spedizioni al prezzo irrisorio di 5.90 euro. Vediamo i dettagli.

Poste Delivery: pacchi spediti a soli 5.90 euro

poste italiane
poste delivery spedizioni (Foto Adobe-pensioni.it)

Attraverso Poste Delivery si possono spedire oggetti come valigie e merci e documenti fino a 30 kg. I pacchi possono essere recapitati direttamente a casa, oppure, se è più comodo, ritirarli in ufficio postale. Per usufruire del servizio basta verificare sul portale Poste Delivery Web la disponibilità del servizio nella città e inserisci i dati della spedizione.

LEGGI ANCHE: Assegno unico | Queste persone devono rifare la domanda

Si avranno così a disposizione diverse opzioni di consegna: Instant (entro 120 minuti), Today (in giornata), Tomorrow (il giorno successivo). Per la spedizione bastano solo 4 click di mouse: basta scegliere la località o il Paese di destinazione e i servizi accessori, verificare il prezzo e accedere a poste.it. A questo punto basta inserire i dati del mittente e del destinatario, scegli come affidare la spedizione e come recapitarla.

LEGGI ANCHE: Pensione di reversibilità | Continua o va rinnovata?

Dopo aver verificato i dati inseriti si riceverà una mail con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per la consegna. A questo punto basta scaricare e stampare subito la Lettera di Vettura oppure, per le spedizioni nazionali, mostrare semplicemente il Codice2D all’operatore dell’ufficio postale o del Punto Poste. La spedizione può, ovviamente, anche essere monitorata sul web.

Il servizio Poste Delivery International Standard consente anche di spedire all’estero pacchi fino a 20 kg ma, per questa tipologia di spedizioni, si potranno spedire solo da ufficio postale. Come detto in apertura articolo, poi, il prezzo per queste spedizioni è davvero irrisorio dal momento che si parte da 5.90 euro a spedizione.

Impostazioni privacy