Cibi da mangiare che ti aiutano a dormire meglio

Lo sapevi che ci sono dei cibi di cui ti potresti servire e che potrebbero aiutarti a dormire meglio? Scopriamo quali sono

Cibi da mangiare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

La situazione è ormai insostenibile per quanto ti riguarda: da tempo infatti ti sei accorto di non riuscire più a dormire come una volta e per risolvere il problema le hai senz’altro provate tutte. Certo, come ti avranno senz’altro detto già in molti, le cause alla base di questa situazione potrebbero essere moltissime: come ad esempio una situazione di stress prolungato, causa dal lavoro, da un ambiente familiare difficile o qualche questione emotiva irrisolta.

Di qualsiasi natura sia la causa di questo tuo problema, però, ciò che a te interessa è che ormai la situazione ha cominciato a sfuggirti di mano. Il tempo passa e tu continui a non riuscire a dormire, con la conseguenza di aggravare solamente il tuo stato emotivo e mentale già precario al momento. Proprio per questo motivo noi di PensioniOra stiamo per rivelarti quello che potrebbe essere un vero e proprio salvagente per te in una situazione come questa. Potresti infatti trovare un valido alleato proprio nei cibi che metti sulla tua tavola.

Dormire meglio: ecco quali cibi ti aiutano

Cibi da mangiare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Non molti lo sanno, o magari a volte tendono a sottovalutare l’importanza che l’alimentazione può avere sul nostro organismo e soprattutto sul nostro equilibrio veglia-sonno. Ma, in realtà, anche i cibi di cui ci circondiamo e che costellano la nostra giornata possono incidere positivamente o negativamente sulle nostre ore di veglia. Scopriamo dunque insieme quali sono gli alimenti che possono aiutarci a combattere l’insonnia.

Leggi anche: In questo modo per abbassare la rata del mutuo

Innanzitutto, ci sono due cibi di cui fareste bene a circondarvi per trovare un valido alleato contro le ore piccole: stiamo parlando proprio del triptofano e della melatonina. Il nostro consiglio è senza dubbio quello di servirvene proprio di sera, prima di andare  a dormire, in modo tale da conciliare il vostro sonno.

Leggi anche: Serve questa busta paga per avere la disoccupazione Naspi

Sempre tra i cibi che potrebbero esservi d’aiuti per combattere l’insonnia e avere un equilibrato ritmo del sonno troviamo i carboidrati e i grassi. Da non sottovalutare le proteine: il nostro consiglio è quello di preferire pesce e uova rispetto alla carne, che potrebbe ostacolare la nostra velocità di assorbimento e dunque appesantirci.

Impostazioni privacy