Pagamenti INPS questa settimana | Tanti bonifici in arrivo

Anche per il mese di marzo l’INPS è pronto ad erogare tantissimi pagamento che riguardano bonus ed incentivi: ecco quali

inps
ricariche inps mese di marzo (Foto Adobe-pensioni.it)

Il mese di marzo è ormai iniziato e con esso sono in arrivo tantissimi pagamenti da parte dell’INPS che saranno inviati proprio a partire da questa settimana. Da questo momento in poi e fino a fine mese saranno tanti i bonifici che entreranno nelle tasche degli italiani da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Stanno infatti per arrivare i pagamenti per l’Assegno Unico Universali, la Naspi, il bonus da 150 euro una tantum per chi ancora non lo ha ricevuto nei mesi precedenti. Ancora sarà ricaricata la Carta Acquisti e, ovviamente, arriveranno anche le ricariche per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza.

INPS: tutti i pagamenti in arrivo nel mese di marzo

inps
ricariche inps mese di marzo (Foto Adobe-pensioni.it)

Nel corso della prima settimana di marzo l’INPS provvederà ad inviare il pagamento dell’Assegno Unico; non si tratta della rata di marzo ma degli arretrati relativi al mese di gennaio. Gli arretrati arriveranno da martedì 7 marzo a giovedì 9 marzo. Venerdì 10 marzo, invece, l’INPS liquiderà la mensilità di febbraio rimasta insoluta. Gli importi di marzo dovrebbero arrivare a partire dalla prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Eredità | Come si dividono i debiti tra più fratelli

Per quanto riguarda invece la NASPI gli accrediti relativi al mese di febbraio dovranno arrivare mercoledì 8 marzo ma non è escluso che possano comparire altre date di accredito sui Fascicoli Previdenziali. Sempre a giorni arriverà il bonus da 150 euro una tantum per i beneficiari di Bonus Covid, NASpI e disoccupazione agricola. Il bonus arriverà anche per il Co.Co.Co.; stagionali, intermittenti, precari; iscritti al Fondo pensione dello Spettacolo; dei dottorandi con borsa di studio e degli assegnisti di ricerca.

LEGGI ANCHE: Cosa rischia un pensionato che ha un abuso edilizio

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza la ricarica dovrebbe arrivare non prima di lunedì 13 marzo per chi riceve la misura per la prima volta, a fine mese per chi riceve una mensilità diversa dalla prima. La ricarica di 80 euro della Carta Acquisti potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana. Ricordiamo che l’accredito è previsto nei mesi dispari ed è bimestrale: gli 80 euro erogati a marzo coprono quindi anche il mese di aprile.

Impostazioni privacy