Whatsapp | Così puoi bloccare tutti gli screenshot

Parliamo oggi di una funzionalità che non tutti conoscono di Whatsapp: ecco come fare per bloccare gli screenshot, scopriamolo

Whatsapp (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Al primo posto, ormai da anni, tra le app di messagistica più scaricate e soprattutto usate dagli utenti di tutto il mondo non possiamo fare a meno di citare quella di whatsapp. Con il suo logo verde inconfondibile e le funzionalità sempre tra le più recenti e soprattutto moderne che è possibile trovare sul mercato, infatti, questa applicazione riesce sempre a sbaragliare qualsiasi tipo di concorrenza.

Se accade questo, però, è anche e soprattutto grazie alle continue modifiche che il team di whatsapp mette in atto ogni volta per rendere l’applicazione il più innovativa e soprattutto sicura possibile. Non c’è dubbio, infatti, che uno degli obiettivi principali dietro il suo utilizzo è proprio la tutela dei messaggi e delle informazioni privati di tutti i suoi utenti. Proprio per questo motivo, noi di Pensioniora siamo qui oggi per parlarvi di una nuova funzione che potrebbe permettervi di impedire l’azione degli screenshot sulle vostre chat o foto.

Screenshot, come fare per bloccarli su whatsapp

Whatsapp (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, è da tempo che se ne parla ma adesso è finalmente diventato ufficiale: la nota applicazione di messagistica istantanea di Whatsapp, che vi permette di scambiare messaggi, foto, video e anche audio vocali con tutto il mondo e in modo immediato, sta raffinando le sue opzione di privacy. E, in particolar modo, ha adesso reso possibile la funzione di bloccare gli screenshot nelle proprie chat sia ai messaggi che ai contenuti che inviamo.

Leggi anche: Dichiarazione redditi | Ora cambia la data consegna

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo di whatsapp, e che senz’altro i primi tempi disorienterà molto i suoi utenti ma che per altri costituirà una tutela senza precedenti. Si tratterà, soprattutto, di una funzionalità non obbligatoria ma che gli utenti potranno scegliere a propria discrezione se rendere attiva o meno.

Leggi anche: Cosa succede al conto corrente quando muore il proprietario

Tutto ciò che bisogna fare, per poter bloccare la possibilità ad altre persone di effettuare degli screenshot su whatsapp alle nostre chat, è quello di andare sulle impostazioni. Qui dovremo aprire la sezione dal nome “Sicurezza mobile” e spuntare la frase inerente proprio a questa funzione: per tanto, cliccate su attiva e subito dopo salvate questa vostra operazione.

Impostazioni privacy