Digitale terrestre | Così puoi cambiare l’ordine dei canali

Lo sapevi che nonostante il digitale terreste, hai comunque la possibilità di cambiare l’ordine dei tuoi canali preferiti? 

Digitale terrestre (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Hai appena acquistato un nuovo televisore ma non sia come fare per risintonizzare tutti i canali del tuo digitale terrestre così come sei sempre stato abituato? Non c’è nulla da temere, perché in realtà è un’operazione che è molto più semplice di quanto vi possa apparire. Per sapere tutto quello che dovete fate, dunque, non vi resta che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra per scoprire tutto quello vi serve.

Non è certo raro, d’altronde, andare incontro a un cambiamento improvviso dei vostri canali del digitale terrestre: questo, infatti, può verificarsi sia nel caso in cui abbiate acquistato un nuovo televisore che, in alternativa, se sulla vostra TV di sempre molte emittenti hanno cambiato la posizione dei propri canali. Per sapere dunque come dovete fare per ritornare tutto al proprio posto, non vi resta che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Canali, come cambiarli sul digitale terrestre

Digitale terrestre (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Come prima cosa, è bene sottolineare che non c’è nulla di preoccupante o per cui allarmarsi in quello che sta succedendo. Un cambiamento improvviso nella posizione del canali del proprio digitale terrestre, infatti, è un accadimento molto più comune di quanto possiate pensiate e proprio per questo noi di PensioniOra siamo qui oggi. Per risolvere questo problema, infatti, non vi serve chiamare nessun assistenza, ma semplicemente seguire le nostre indicazioni nel dettaglio.

Leggi anche: Rimborso Imu se rientri tra questi proprietari casa

La prima cosa che puoi provare, per rimettere a posto l’ordine dei tuoi canali nel digitale terrestre, è quella di effettuare una nuova sintonizzazione dei canali attraverso l’ordinamento LCN. In questo modo, infatti, andrai ad assegnare un numero preciso a un’emittente specifica e ben definita, a seconda di quella che è la nazione operativa. Se invece vuoi dare ai tuoi canali un ordine persone e secondo i tuoi gusti personali, non c’è nulla da temere: ecco come devi fare.

Leggi anche: NASpI sospesa a chi dimentica questo | Avviso INPS

Per poter riordinare i canali del tuo digitale terrestre secondo un tuo gusto personale e specifico, infatti, puoi applicare un ordinamento personalizzato ai canali memorizzati. Tutto ciò che devi fare è andare sulle impostazioni del tuo televisore è cliccare, nel primo caso, su sintonizzazione automatico. In alcuni casi ti potrebbe venir richiesta l’immissione di un PIN di sicurezza. Nel secondo caso, invece, non dovrai fa altro che cliccare su impostazioni avanzate.

Impostazioni privacy