Bonifico istantaneo BancoPosta: forse non sai questa cosa

Vediamo che cosa presenta questa volta BancoPosta, riguardo il bonifico. Andiamo a conoscere questa ulteriore novità

Banco Posta bonifico novità
Banco Posta (Foto Adobe – Pensioniora.it)

È sempre alquanto noioso e stressante inviare un bonifico oppure riceverlo, ed attendere il suo arrivo. Si pensa sempre che non abbiamo mandato correttamente il nostro codice IBAN, oppure che la cifra non sia quella giusta. Senza dimenticare che se si invia una richiesta il venerdì, il lavoro ricomincerà il lunedì.

Trasferire denaro, con le applicazioni moderne di nuova generazione è anche più semplice. Ma di certo non si fermano qui tutte le modalità a noi disponibili. Tutte le compagnie di credito ed istituti bancari fanno il possibile per migliorare ancor di più la situazione.

Bonifico bancario BancoPosta

Bonifico Istantaneo BancoPosta
App Bonifico Istantaneo-(Foto Facebook-pensioniora.it)

BancoPosta, ad esempio, è una delle prime a scendere in campo ed a mettere a disposizione per i suoi clienti una nuova funzione relativa al bonifico. Ossia “Bonifico istantaneo”. C’è la possibilità immediata di poter trasferire cifre di denaro velocemente e senza alcuna preoccupazione.

Ma come funziona l’app Bonifico istantaneo di BancoPosta? Cominciamo col dire che è possibile effettuare questo trasferimento di denaro, sia in un ufficio delle Poste Italiane, oppure direttamente dall’app o sul portale. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 , con i giorni festivi inclusi.

L’app Bonifico Istantaneo dà la possibilità a chi ne fa uso, di poter ottenere 2 operazioni giornaliere, per un importo massimo giornaliero di 5.000 euro, verso le banche aderenti allo schema SEPA Instant Credit Transfer da pc, smartphone e tablet.

E per un primo bonifico, è possibile anche inviare la cifra di 1000 euro. Per quanto riguarda invece le operazioni in entrata, si potranno ricevere anche 100.000 euro.

È possibile girare denaro dal proprio conto corrente BancoPosta o dalla tua carta prepagata Postepay con IBAN verso qualsiasi conto di pagamento dotato di IBAN nei paesi dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA).

Davvero una grande comodità, qualora in un momento della giornata ci fosse bisogno di denaro, o prestiti da effettuare a qualche parente, per emergenza, c’è questa ottima funzione di versare istantaneamente la cifra di denaro che serve.

Sono sempre di più i paesi nel mondo che stanno adottando questa nuova soluzione, facilitando la vita di tutti i cittadini. Quindi, per chi ancora non lo sapesse, vale la pena provare questa applicazione e attraverso la funzione del bonifico istantaneo, i movimenti di denaro saranno sempre più rapidi.

Impostazioni privacy