Poste ti regala questo se possiedi una Postepay

Si tratta di un servizio del tutto gratuito, all’avanguardia sulle attuali frontiere di pagamento; gestibile dalla carta ricaricabile. Di cosa si tratta

quale servizio gratis con postepay e spid
PostePay (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando si parla di Poste Italiane ci si riferisce sempre meno alla storica figura del postino, che imbuca la corrispondenza nel portalettere del palazzo; facendo recapitare comunicazioni dalla banca, o forse una delle salate bollette di stretta attualità domestica. Nel corso della lunga storia del Gruppo, anche il personale della “strada” è stato aggiornato, attrezzandolo non soltanto di due o quattro ruote per muoversi in città e fuori, ma anche di dispositivi tecnologici avanzati per tracciare il percorso della corrispondenza stessa.

L’altro approdo dell’Azienda che rappresenta costantemente un orizzonte spinto in avanti è dato dalla cara e vecchia gestione dei risparmi delle famiglie italiane, antica concessione dello Stato che non ha conosciuto pause o sospensioni. Proprio su questo fronte, gli avanzamenti sono straordinariamente evidenti; non soltanto per quanto riguarda il deposito  a lungo termine delle somme, ma anche nell’ambito dei conti correnti.

I titolari Postepay possono aderire gratis a questo servizio

quale servizio gratis con postepay e spid
PostePay (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il conto BancoPosta ha raggiunto traguardi imprevedibili nel corso degli ultimi anni, fronteggiando adeguatamente la spietata competizione con i grandi colossi bancari. D’altronde esso si fa forte di un costo delle spese di gestione senza rivali, e al contempo l’utilizzo è supportato dalla migliore tecnologia a disposizione, per svolgere qualsiasi operazione dovunque ed in ogni momento della giornata.

LEGGI ANCHE: Cosa rischi se scrivi cose false sul curriculum vitae

Strumenti storici quali i buoni fruttiferi e il libretto dei risparmi hanno subito la positiva trasformazione in formato elettronico, affinché il processo di rendimento possa essere monitorato anche dalla applicazione per smartphone BancoPosta. La vera rivoluzione è stata data invece dall’introduzione della carta prepagata ricaricabile PostePay, facendo accedere alla gestione economica un ulteriore bacino di utenti, oltre quello che ha voluto diversificare i fondi in alternativa al conto.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagni oggi? | Ti diremo la tua pensione futura

Tale alternativa non si è progressivamente omologata alle dinamiche di un conto corrente, dotandosi di un IBAN associato, consentendo “ricariche” tramite versamenti, bonifici e girofondi. Si tratta della diffusissima carta PostePay Evolution. Nell’ambito del successo dei pagamenti elettronici e digitale, Poste offre gratuitamente ai titolari della carta, la sua ultimissima ed avanzata versione: PostePay Digital.

La ricarica del credito è ancora più facile grazie alla connettività rapida con app Postepay; in alternativa, si può effettuare lo scambio di denaro con i contatti della rubrica attraverso il P2P. Ogni pagamento è inoltre supportato da Apple Pay e Google Pay. Il servizio include lo sconto “cashback” del 20 per cento (programma ScontiPoste). PostePay Digital è attivabile tramite l’app PostePay. E con l’accesso tramite SPID, ogni operazione diventa immediata.

Impostazioni privacy