Quanto consuma in bolletta la friggitrice ad aria: i costi

Torniamo a parlare del tanto delicato argomento delle bollette e scopriamo quanto consuma la friggitrice ad aria

Quanto consuma (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Eccoci oggi a parlare di un argomento senz’altro molto in voga in questi ultimi mesi: ovvero quello del prezzo dei nostri consumi, che inevitabilmente contribuiscono a far schizzare ulteriormente le nostre bollette alle stelle. Da quando, d’altronde, qualche mese fa abbiamo dovuto fronteggiare la minaccia dell’aumento dei prezzi di gas e luce, infatti, tutti noi ci siamo trovati inevitabilmente costretti a cambiare stile di vita e anche abitudini.

Obiettivo, da mesi, all’ordine del giorno è senza dubbio quello di riuscire a risparmiare il più possibile per evitare di peggiorare una situazione già di per sé disastrosa che ci accompagna da mesi da un punto di vista economico. In particolare, sono numerose le settimane in cui abbiamo cominciato con attenzione ad analizzare i nostri consumi e soprattutto i costi di quelli che sono gli elettrodomestici che siamo più abituati a usare. Ecco, dunque, qual è il costo e il peso in bolletta della friggitrice ad aria.

Friggitrice ad aria, quanto consuma in bolletta

Quanto consuma (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Se anche tu fai parte di quella categoria di persone che, ormai, non riescono proprio a fare a meno di utilizzare la friggitrice ad aria in qualsiasi situazione, allora questo è proprio l’articolo che fa per te. Noi di PensioniOra, infatti, oggi abbiamo deciso di analizzare proprio l’utilizzo di questo recente e moderno elettrodomestico, e in particolare scoprire insieme qual è il suo peso in bolletta da un punto di vista dei consumi.

Cerchiamo dunque di scoprire insieme quali sono i costi che derivano dall’utilizzo della friggitrice ad aria per almeno trenta minuti. Il suo vantaggio principale, d’altronde, non è solo quello di permetterci di mangiare più sano senza privarci delle nostre golosità, ma anche quello di non dover utilizzare per forza l’olio che fino a qualche anno fa ci sembrava semplicemente indispensabile nei nostri piatti. Ma qual è l’impatto di questo elettrodomestico nelle nostre bollette? Continuate a leggere per scoprirlo con noi.

Innanzitutto, è bene sapere che la friggitrice ad aria si posizione al quarto posto per quanto riguarda una classifica di quelli che sono gli elettrodomestici che consumano di più. Basti pensare infatti che il suo consumo energetico è corrispondente di ben 0,35 centesimi in soli trenta minuti di utilizzo. Un prezzo, per tanto, ben superiore rispetto all’utilizzo del canonico e più tradizionale forno elettrico.

Impostazioni privacy