Se vuoi il bonus bollette devi sbrigarti: le tempistiche

Lo sai che, se sei interessato, sei ancora in tempo per richiedere il bonus bollette? Ecco però quali sono tempistiche

bollette
bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, nonostante i tempi stiano diventando ormai sempre più stretti, c’è ancora la possibilità per tutti voi di fare domanda per quanto riguarda il bonus bollette: ovvero un aiuto economico che potrebbe essere un vero e proprio salva vita per tantissimi di noi per riuscire a contrastare i prezzi sempre più alti sui costi di gas e luce.

Attenzione però, perché non tutti tutti possono fare domanda per questo bonus: scopriamo insieme a chi è rivolto.

Bonus bollette, affrettati se vuoi fare richiesta

bollette
bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Da quando siamo entrati nella seconda metà del 2022, d’altronde, la sfida contro i prezzi sempre più elevati su gas e luce è diventata per noi all’ordine del giorno. Le bollette infatti hanno raggiunto ormai prezzi sempre più stellari e, nell’attesa che questo periodo nero si possa definire archiviato, per alcuni di noi c’è ancora la possibilità di fare richiesta per il bonus che è stato un vero e proprio salva vita negli scorsi mesi. Scopriamo dunque insieme quali sono i requisiti e soprattutto le tempistiche per fare domanda e ottenere questo aiuto economico.

Quando parliamo del bonus bollette, nello specifico, facciamo riferimento al cosiddetto bonus sociale che permette ad alcuni di noi di godere di un netto sconto per quanto riguarda i nostri pagamenti di acqua, luce e gas. A poterlo richiede, in un primo momento, erano solo le famiglie con un ISEE che non superava gli ottomila euro: ora, però, le cose sono cambiate e a poter aspirare a ottenere questo aiuto economico sono tutte le famiglie il cui ISEE non supera i quindici mila euro. Attenzione però, perché non è finita qua.

Per poter richiedere il bonus bollette, infatti, occorre oltre a un ISEE non troppo alto, anche avere una DSU in corso di validità, e che dunque non sia scaduta entro il 31 Dicembre dello scorso anno. Per quanto riguarda invece le tempistiche, vi ricordiamo che avete tempo fino ad aprile per fare richiesta prima di rimanere fuori definitivamente dalla possibilità di ottenere questo ghiottissimo aiuto economico.

Impostazioni privacy